Condividi

INTUITIVO. AL SIHH 2015, MONTBLANC  PRESENTERA’ IL MONTBLANC HERITAGE SPIRIT ORBIS TERRATUM, MODELLO CHE ENTRERA’ A FAR PARTE DELLA HERITAGE SPIRIT COLLECTION PRESENTATA NEL 2014 IN OCCASIONE DEL 90° ANNIVERSARIO DELLA PENNA STILOGRAFICA MONTBLANC MEISTERSTUCK.

Il Montblanc Heritage Spirit Orbis Terrarum (dal latino “globo”, “terra” e “mondo”), compagno di polso ideale per viaggiatori raffinati ed eleganti, monta il calibro MB29.20, movimento meccanico a carica automatica con la complicazione ore del mondo (l’ora mondiale con 24 fusi orari) e con l’indicazione giorno/notte. Ha un’autonomia di marcia di circa 42 ore.

Il meccanismo è alloggiato in una cassa in acciaio di 41 mm di diametro con anse ricurvelunetta tonda convessa lucida e finitura satinata orizzontale sulla carrure.

La Terra è il centro di questa affascinante orologio. Nel realizzarlo, i Maestri orologiai si sono ispirati al passato orologiero di Montblanc e alla storia dell’orologeria quando, all’inizio del XX secolo, c’erano i Montres à eclipses, orologi con più strati di quadranti in grado di cambiare funzionalità o aspetto.

Sull’Heritage Spirit Orbis Terrarum si ritrova infatti un display strutturato su diversi strati con un quadrante principale protetto da resistente vetro zaffiro a cupola, antiriflesso e antigraffio che mostra i continenti così come si vedono dal Polo Nord e con gli oceani in azzurro.

Sotto il quadrante principale si trova un disco che ruota indicando il giorno e la notte mentre, nella parte esterna del display, sono riportati i nomi di 24 città del mondo e relativi fusi.

Agendo sul pulsante posizionato ore 8, il disco con le città è in grado di ruotare separatamente dal disco delle 24 ore. Per regolare l’ora è sufficiente posizionare a ore 6 la città di partenza desiderata con il suo fuso orario corrispondente. In viaggio, l’ora del proprio Paese di origine resta visualizzata a ore 6 mentre l’ora locale viene fornita dalle lancette centrali di ore e minuti.

Il segnatempo, disponibile anche in oro rosso 18kt, è impermeabile sino a -30 metri e offre un fondello in acciaio con riquadro in vetro zaffiro. 

Verrà proposto in abbinamento a un cinturino in pelle di alligatore nero con fibbia déployante tripla oppure con un bracciale in acciaio.

PREZZO: 4.990 euro.