Condividi

COME TU MI VUOI. LA LUNA SEGRETA ONLY ON DEMAND. IN OCCASIONE DEL SIHH 2016, L’ESCLUSIVO SALONE DELL’ALTA OROLOGIERIA CHE SI TIENE A GINEVRA, CARTIER RIPROPONE IN UNA NUOVA VESTE IL CARTIER ROTONDE DE CARTIER EARTH AND MOON. PER LA PRIMA VOLTA CON UN QUADRANTE IN METEORITE, CONSENTE DI VISUALIZZARE LE FASI LUNARI SOLO SE LO SI DESIDERA.

Dopo una prima versione in freddo platino e sfiziosi lapislazzuli, ora è la volta del romantico oro rosa abbinato al misterioso meteorite. Così si presenta il nuovo Cartier Rotonde de Cartier Earth And Moon Meteorite Dial Limited Edition (solo 15 esemplari).

La cassa in oro rosa di 47 millimetri x 16,65 millimetri custodisce il calibro 9440 MC, movimento meccanico a carica manuale di 5,65 millimetri di spessore, con 362 componenti, un bilanciere che batte al ritmo di 21.600 alternanze l’ora e una riserva di carica di circa 3 giorni. Deliziosamente traforato, questo meccanismo con ponti semi-scheletrati a forma di stella è visibile attraverso il fondello trasparente in cristallo di vetro zaffiro.

Premendo un pulsante situato sulla cassa a ore 4, un “pannello” di meteorite cala con timida grazia andando a ricoprire parzialmente il tourbillon alloggiato a ore 6. In questo modo, si viene a riprodurre esattamente la forma della luna nel cielo.

Tramite un secondo pulsante a ore 2 è possibile visualizzare, su di un disco delle 24 ore, un secondo fuso orario.

Sul display i numeri romani delle ore in oro bianco, traforati e smussati a mano, sembrano quasi voler come abbracciare il quadrante stesso. Le lancette a gladio sono in acciaio azzurrato mentre la corona a ore 3 presenta incastonato uno zaffiro cabochon.

Il cinturino che lo assicura al polso è in pelle di coccodrillo con cuciture tono su tono. La fibbia deployante è in oro rosa.