Condividi

L’ATTENZIONE AI PARTICOLARI. AL PROSSIMO SIHH 2016, MONTBLANC PRESENTERA’ IL MONTBLANC HERITAGE CHRONOMETRIE TWINCOUNTER DATE CHE RICORDA NEL DESIGN I CRONOGRAFI CON DOPPIO CONTATORE IN VOGA NEGLI ANNI 50. LA PARTICOLARITA’ DI QUESTO MODELLO RESTA PERO’ IL DATARIO CHE, ANZICHE’ ESSERE LA CLASSICA “FINESTRELLA”, E’ UN CONTATORE CIRCOLARE CON LANCETTA AZZURRATA AL 3.

Il Montblanc Heritage Chronometrie Twincounter Date presenta una cassa in acciaio lucido dal diametro di 40 millimetri e dallo spessore di 9.85 millimetri.

Al suo interno è alloggiato il calibro MB 24.23 di manifattura, movimento meccanico a carica automatica che oscilla alla frequenza di 28.800 alternanze l’ora e che assicura una riserva di carica di 38 ore.

Il quadrante argentato, che sfoggia una finitura effetto soleil, presenta il datario in un contatore circolare con lancetta in acciaio azzurrato a ore 3 e il contatore dei piccoli secondi simmetricamente a ore 9.

Impermeabile fino a una profondità di 30 metri, questo segnatempo che strizza l’occhio al passato viene rigorosamente testato nel Montblanc Laboratory Test 500 che simula la “vita reale” dell’orologio per 500 ore.

Il cinturino, prodotto direttamente dalla Pelletteria Montblanc, è in pelle di alligatore nera con cuciture tono su tono.

Prezzo: 2.790 euro.