Condividi

QUANDO IL PASSATO BEN ISPIRA. ERA IL 2008 QUANDO MONTBLANC PRESENTO’ IL CRONOGRAFO  MONOPULSANTE NICOLAS RIEUSSEC. IL PROSSIMO GENNAIO, IN OCCASIONE DEL SIHH 2018, MONBLANC NE SVELERA’ LA SUA REINTERPRETAZIONE: IL MONTBLANC STAR LEGACY RIEUSSEC CHRONOGRAPH.

Il nuovo Montblanc Star Legacy Rieussec Chronograph (Ref. 118537) sfoggia una cassa (44,8 mm x 15,02 mm) in acciaio con corona a cipolla con emblema Montblanc che ricorda gli orologi da tasca Minerva.

Il cuore pulsante, che si può ammirare attraverso il fondello in vetro zaffiro, è il calibro automatico di manifattura MB R200 con meccanismo a ruota a colonne che comanda il cronografo monopulsante (319 componenti, 40 rubini, doppio bariletto, ponti decorati a Côtes de Genève, 28,800 A/h, circa 72 ore di riserva di marcia).

Sul quadrante, rivestito con vetro zaffiro bombato, antiriflesso e antigraffio, spiccano il disco delle ore decentrato con numeri arabi neri, minuteria chemin de fer, i due contatori cronografici (60 secondi e 30 minuti) leggermente bombati a regalare profondità all’insieme, lancette azzurrate e datario in una finestrella a ore 6 assicurata con due viti azzurrate. Una lancetta scheletrata sul quadrante decentrato indica un secondo fuso orario. L’attenzione dei dettagli si nota anche nella lavorazione del quadrante che sfoggia una lavorazione guilloché con finitura azzurrata al centro del contatore delle ore. In omaggio a Nicolas Rieussec è riportato, nella parte più esterna, il suo nome.

Certificato dal Montblanc Laboratory Test 500, il cronografo Nicolas Rieussec Star Legacy è impermeabile fino a 30 metri di profondità.

E’ assicurato al polso con un cinturino in pelle di alligatore blu della Pelletteria Montblanc di Firenze e chiuso con una fibbia déployante tripla.

Prezzo: 7.540 euro.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.