Apri le auto senza chiave, il metodo semplice ma efficace: in caso di emergenza ti salva | I meccanici non lo dicono per un motivo
Non lo sa praticamente nessuno, ma è possibile aprire tutte le auto senza la chiave, la portiera nasconde un passaggio.
Orami lo sappiamo: le auto nascondo mille segreti che praticamente nessuno conosce perché non si ha né il tempo né la voglia di mettersi a leggere e studiare l’intero libretto di circolazione. Tuttavia, è un’operazione che si dovrebbe fare perché in questo modo è possibile conoscere a fondo la propria macchina e sfruttarla al meglio.
Sappiamo che in tutti i modelli di vettura ci sono scomparti segreti utili a nascondere i tuoi oggetti preziosi per evitare di incentivare i ladri a rubarti il mezzo ma l’auto può aiutarti anche in altri modi. Infatti, esiste un metodo facile e veloce per poter aprire la macchina senza utilizzare le chiavi proprio grazie alla portiera e al suo passaggio segreto.
L’ennesimo trucchetto che viene incontro ai proprietari di vettura che si cela agli occhi ignari ma che diventa utile in caso di emergenza. Quando scoprirai questo metodo tanto segreto quanto utile, riuscirai ad aprire la tua macchina senza utilizzare le chiavi. Tuttavia, è bene precisare una cosa: è meglio usufruire di questa soluzione solo in casi di estrema emergenza.
In altre parole, è consigliabile utilizzare questo trucchetto di aprire la portiera senza le chiavi soltanto se hai dimenticato queste ultime dentro l’auto e devi aprirla. I meccanici conoscono bene questa soluzione ma non la divulgano perché non hanno la minima intenzione di incentivare i ladri e dare loro un altro metodo per aprire le macchine e rubarle.
La portiera magica
Malgrado sia un trucchetto che potrebbe essere usato anche con cattive intenzioni, è utile rivelarlo perché in caso di necessità saprai cosa fare. Ma ricorda: usalo solo in caso di emergenza e non sbandierarlo ai quattro venti perché potresti incentivare i malintenzionati. I meccanici non rivelano questo escamotage proprio per questa ragione ma in casi estremi, ecco cosa devi fare.
Prima di tutto devi sapere che per poter riuscire ad aprire la tua vettura senza utilizzare le chiavi perché sono rimaste chiuse dentro devi focalizzare la tua attenzione sulla portiera. Questo perché il trucchetto è incentrato tutto su di essa, indipendentemente che sia la portiera lato guidatore o passeggero.
Come aprire l’auto senza chiavi
Per poter aprire la macchina in caso di emergenza ti serve soltanto uno spago al quale devi fare un nodo a cappio poco oltre la sua metà. Con lo spago pronto, ti metti davanti alla portiera, lo infili fino ad avere tutto lo spago all’interno dell’auto e, tenendolo alle sue estremità, lo fai scorrere fino alla base del finestrino, ovvero l’inizio della portiera.
Fatto questo, con il cappio arpioni il pirulino che si trova all’interno e indica che la portiera è chiusa, tiri le due estremità dello spago per stringere il nodo del cappio e nel mentre ti muovi verso l’alto. In questo modo riuscirai a far scattare il pirulino della portiera e ad aprire l’auto. Attenzione, però: questo metodo funziona solo con le macchine che hanno il pirulino sporgente almeno di un paio di centimetri e non con quelle che, quando si chiude, va a filo con la portiera o lo hanno interno.