Home » Polizia ad ogni angolo, da questa data sono aumentati i posti di blocco: estate da incubo per gli automobilisti | Qui non ti muovi più

Polizia ad ogni angolo, da questa data sono aumentati i posti di blocco: estate da incubo per gli automobilisti | Qui non ti muovi più

posti di blocco
Posto di blocco-Depositphotos-0-100.it

Hanno aumentato i posti di blocco e i controlli a tappeto con l’inizio del periodo estivo, ecco il motivo per cui vedi Polizia ovunque.

Se con l’arrivo dell’estate speravate finalmente di godervi le vacanze in santa pace, dovrete ricredervi: adesso ogni volta che uscirete di casa con l’automobile o la moto, rischierete una multa.

Infatti dal 21 giugno, proprio in concomitanza con l’inizio della stagione estiva, i posti di blocco sono aumentati a dismisura e sono cominciati i controlli a tappeto.

Probabilmente qualcuno di voi si sarà già accorto che la Polizia è aumentata nelle strade, e magari qualcuno ha già preso pure una bella multa. Ma come mai i posti di blocco si sono moltiplicati così? C’è qualche nuova legge da far rispettare che gli automobilisti non conoscono?

Visto come sono andati gli ultimi mesi, non sarebbe un’eventualità poi così strana: le ultime leggi sono molto severe e il Governo vuole farle rispettare a tutti i costi. Il vero motivo in questo caso, però, è un altro.

Un vero incubo

Una volta più o meno tutti sapevano dove aspettarsi i posti di blocco: la Polizia si posizionava sempre negli stessi posti e nelle stesse ore, quindi era abbastanza semplice prestare particolare attenzione alle regole del CdS in quei momenti. Adesso però la storia è cambiata drasticamente: i posti di blocco sono ovunque, con l’inizio dell’estate la Polizia ha cominciato a posizionarsi anche nei luoghi più impensabili, e nessuno è salvo. 

È per questo che molti hanno deciso di rinunciare alla macchina e ora si stanno muovendo solo a piedi o coi mezzi di trasporto: la multa è praticamente una certezza se si sceglie di guidare, e non è il caso di farsi spillare anche quei pochi soldi che ci rimangono. Ormai neanche sulle strade meno trafficate si può stare tranquilli. Il motivo è molto semplice.

posti di blocco
Alcoltest-Depositphotos-0-100.it

Posti di blocco ovunque

Estate significa vacanze, e vacanze significano movida: persone di tutte le età, più o meno giovani, si lasciano andare più spesso alle feste e hanno molte più occasioni per bere. È per questo che il Governo ha deciso di far ripartire la campagna “E…state con noi”, un programma che prevede molti più controlli sulle strade da parte delle forze dell’ordine. Il numero di incidenti per guida sotto effetto di alcol o droghe aumentano d’estate e bisogna gestire la situazione.

Da venerdì 21 giugno la Polizia ha cominciato a intensificare i controlli su tutta la penisola e ha già “fatto fuori” molti automobilisti che hanno preso la questione sicurezza troppo alla leggera. La sicurezza in strada non è uno scherzo e, posti di blocco o no, bisognerebbe sempre guidare con estrema prudenza.