Condividi

E CALIMERO S’INKAZZO ANCOR DI PIU’. LA PIU’ MINUTA ED ESTREMA AUTOMOBILE DEL MONDO MIGLIORA LE SUE DOTI DINAMICHE PROVERBIALI.

L’Ariel Atom 3.5 è l’ultima evoluzione della piccola e scatenata “nuda a 4 ruote” nata in Inghilterra. La nuovissima versione beneficia di tutta l’esperienza acquisita con l’Ariel V8 e la versione Mugen.

l’Atom 3.5 ha un telaio (traliccio in tubi d’alluminio) rinforzato che migliora la rigidità torsionale, sospensioni riviste con nuovi ammortizzatori, nuovi supporti motore, nuovo cofano anteriore, nuovi fari anteriori e posteriori.

L’unica novità “interna” è il nuovo display multifunzione con inedite luci che agevolano il cambio marcia.

Il motore è rimasto immutato: si tratta del noto 4 cilindri 2.000 V-TEC della Honda S2000 con 240 Cv. Questa unità può essere ulteriormente potenziata con l’aggiunta di un turbocompressore che eleva la potenza a 315 Cv.

Tra gli optional, Ariel offre un sistema di registrazione dati per analizzare le informazioni durante la marcia.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.