Condividi

PASSIONE SCHELETRATA. ARMIN STROM, MARCHIO INDIPENDENTE DI BIENNA CHE SI CONTRADDISTINGUE PER LA SUA ARTE NELLA SCHELETRATURA, HA PRESENTATO LA COLLEZIONE SKELETON PURE.

La collezione Armin Strom Skeleton Pure propone 4 versioni di cassa: in acciaio inox (Water), in acciaio inox PVD nero (Earth), oro rosa 18kt (Fire) e titanio (Air). Ciascun modello verrà realizzato in un’edizione limitata di 100 esemplari.

E’ equipaggiato con il calibro ARM09-S, movimento meccanico a carica manuale scheletrato PVD (Physical Vapour Deposition) blu strutturato su più livelli (146 componenti). Batte al ritmo di 18.000 alternanze l’ora garantendo una ragguardevole riserva di carica di 8 giorni. Il doppio bariletto a vista consente di poter ammirare, con il piacevole “rischio” di rimanerne incantati, il meccanismo.

La cassa, che misura 43,40 mm di diametro, vede un alternarsi di superfici lucide e opache ed è rivestita con vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati.

Sul quadrante, con indici applicati in fusione, si può notare a ore 9 il contatore dei piccoli secondi con inglobato l’indicatore (in rosso scarlatto) della riserva di carica.

Quest’orologio scheletrato è impermeabile sino a -50 metri ed è abbinato a un elegante cinturino in pelle di alligatore (blu scuro, marrone o nero a seconda del materiale della cassa) con cuciture chiare a contrasto.

PREZZI

Armin Strom Skeleton Pure Water (cassa in acciaio inox): 28.700 euro
Armin Strom Skeleton Pure Fire (cassa in oro rosa 18 kt): 40.200 euro.