Condividi

PRONTI A VELEGGIARE. ARNOLD & SON HA PRESENTATO LA HMS BEAGLE SET, UN SET COMPOSTO DA 3 MODELLI (SOLO 8 I SET A DISPOSIZIONE) IN OMAGGIO AI VIAGGI DEL NATURALISTA E GEOLOGO BRITANNICO CHARLES DARWIN.

La HMS Beagle era un brigantino a dieci cannoni della Royal Navy (il nome deriva dalla razza di cani beagle) varato l’11 maggio 1820 dai cantieri di Woolwich sul fiume Tamigi e (costò 7.803 sterline).

Dopo essere stata impiegata come unità di ricognizione, la barca prese parte a 3 spedizioni di cui la seconda con Charles Darwin (5 settimane alle Isole Galapagos) come ospite a bordo facendola diventare una della navi più famose della storia delle esplorazioni.

Sulla nave erano presenti 22 cronometri da marina di cui cinque di Arnold and Associates. Tale numero era giustificato dal fatto che in viaggio gli orologi potevano subire danni provocando malfunzionamenti e imprecisioni.

Ciascuna referenza monta un movimento di manifattura.

La referenza HM. 1LCAW.S08A.C111W è equipaggiata con il calibro ultra sottile A& S1001, meccanico a carica manuale con funzioni di ore e minuti e oltre 90 ore di riserva di carica, la referenza TB. 1ARAP.W08A.C120A con calibro A& S6103, meccanico a carica automatica con 50 ore di riserva di carica mentre la referenza 1UTAR.S07A.C120A con calibro A&S8200 vanta un tourbillon volante e oltre 90 ore di riserva di marcia.

Tutti e 3 i meccanismi sono alloggiati in una cassa in oro 18kt. Nello specifico si tratta di oro rosa per la Ref. 1ARAP.W05A.C120A, di oro rosso per la Ref. 1UTAR.S07A.C120A e oro bianco per la Ref. 1LCAW.S08A.C111W.

Sul quadrante di ciascuna referenza si può ammirare una raffinata e dettagliata miniatura dipinta a mano dell’HMS Beagle. Gli abili decoratori, per realizzare questi dipinti, si sono basati sulle illustrazioni presenti nella documentazione originale dello storico viaggio.

Impermeabili fino a -30 metri, tutti e tre i modelli sono proposti con un elegante cinturino in pelle di alligatore di colore nero con cuciture tono su tono.