Home » 2015 Range Rover Sport SVR: 8 minuti e 14 secondi al Nürburgring

2015 Range Rover Sport SVR: 8 minuti e 14 secondi al Nürburgring

ORGOGLIO BRITANNICO. TRA I VERDI BOSCHI TEDESCHI, LA RANGE ROVER SPORT SVR 2015, PRESENTATA COME CONCEPT IN OCCASIONE DEL RECENTE GOODWOOD FESTIVAL OF SPEED 2014, HA GIRATO I 20 CHILOMETRI DEL NURBURGRING IN 8 MINUTI E 14 SECONDI, LA MIGLIORE PERFORMANCE A OGGI OTTENUTA DA UNA SPORT UTILITY.

Durante un test di collaudo, un prototipo della 2015 Range Rover Sport SVR, ha girato l’anello Nord del circuito tedesco in soli 8 minuti e 14 secondi classificandosi come il SUV di serie più veloce al mondo.

Dal look aggressivo e con prese d’aria più grandi, la versione più sportiva e potente del fuoristrada di lusso inglese non solo si è rivelata una “prima della classe” in circuito ma si conferma anche una perfetta compagna di avventure essendo in grado, al pari della Range Rover Sport, di superare guadi di 85 cm di profondità.

La Range Rover Sport SVR, primo modello della Special Operations Division di Jaguar Land Rover, monta un motore V8 da 5.0 litri Supercharged sovralimentato in grado di scatenare 550 Cv.

In vendita a partire dal prossimo aprile 2015, sarà provvista di una scatola di riduzione a due gamme di rapporti in modo da poter scegliere fra marce veloci e lente.