Assicurazione, adesso l’auto in garage aumenta il costo: meglio lasciarla in mezzo alla strada | In vigore la nuova follia
Se sei abituato a mettere l’auto in garage ti passerà la voglia, perché adesso l’assicurazione ti aumenterà in modo importante.
L’assicurazione è uno dei costi più pesanti da affrontare per gli automobilisti, e adesso tantissimi si troveranno con una bruttissima sorpresa: c’è un aumento proprio dietro l’angolo.
Il cambiamento colpisce chi tiene l’auto in garage. Una decisione che sembra una follia, eppure le assicurazioni hanno scelto di fare questo passo fregandosene delle proteste degli automobilisti e delle difficoltà economiche in cui si trovano.
La polizza auto sale notevolmente per tutti quegli automobilisti che tengono la propria auto in garage. Se si pensa che questo luogo aiuta a riparare il veicolo da maltempo e furti, il dubbio sul costo più alto è lecito.
Perché allora questo aumento? Gli italiani se lo stanno chiedendo ma non hanno ancora ottenuto una risposta. La prossima volta che rinnoverete l’assicurazione vi ritroverete con un bell’aumento.
Polizze sempre più costose
È brutto dirlo, ma ormai gli aumenti delle assicurazioni non sono più una novità: gli italiani ci sono in qualche modo “abituati”, ma ogni volta è comunque una batosta terribile. La cosa peggiore è che quando si sottoscrive una polizza non solo bisogna pagare fior fior di quattrini, ma ci sono anche tutta una serie di clausole a cui bisogna stare attenti per non farsi fregare e pagare di più. Non bisogna mai fidarsi.
Adesso poi le fregature aumentano, considerando che se si tiene l’auto in garage il prezzo della polizza sale vertiginosamente. Se pensavate di aver trovato la compagnia assicurativa più conveniente, dovrete ricredervi: questo aumento vi toglierà tutto l’entusiasmo. Il costo è diventato ormai insostenibile.
Tieni l’auto in garage? L’assicurazione aumenta
Molti si chiedono perché mai il costo dell’assicurazione dovrebbe aumentare se si tiene l’auto in garage, visto che è uno spazio proprio. In realtà il costo della polizza aumenta solo nel caso in cui il garage sia pubblico. Ma come mai? È presto detto: tenendo l’auto in uno spazio condiviso e pubblico aumenta il rischio di furti e danni, quindi inevitabilmente il costo sale. Parliamo di un incremento di 60 euro che a fine anno si fa sentire.
In questo caso sarebbe più conveniente lasciare l’auto in strada, ma anche in questo caso ci sono diversi pericoli, compresi quelli derivanti dagli agenti atmosferici. Purtroppo chi non ha un garage privato e vuole tenere l’auto al coperto non può far altro che pagare quei 60 euro in più all’assicurazione ed essere tranquillo a fronte di eventuali danni. L’assicurazione non regala niente a nessuno, questo ormai è assodato, e con questa clausola si riconferma la fregatura.