Assicurazione Auto, adesso puoi davvero risparmiare anche 200€: fai subito questo adeguamento | Non te lo diranno mai
Puoi risparmiare anche 200€ sul premio auto se adesso fai subito questo adeguamento che le assicurazioni non ti diranno mai.
Come tutti gli altri costi, anche i prezzi delle assicurazioni continuano a lievitare. Pur essendo una spesa da fare una sola volta l’anno, visti i continui aumenti uno si ritrova al momento del pagamento con gravi difficoltà economiche.
Ormai, considerando anche i costi di manutenzione e della benzina, è più conveniente vendere l’auto e spostarsi con mezzi alternativi, come i mezzi pubblici o la bici, ma non tutti hanno la possibilità di farlo.
Fortunatamente c’è un modo per risparmiare sul costo dell’assicurazione: basta fare un adeguamento molto semplice e si paga immediatamente di meno.
Dovete sbrigarvi e chiedere informazioni alla vostra compagnia assicurativa, la quale ovviamente conosce questo metodo ma non vi ha mai rivelato come approfittarne. Fatelo ora.
Il costo medio delle assicurazioni
Secondo gli ultimi dati, il costo medio dell’assicurazione a maggio è stato di ben 612 euro. Una vera follia considerando appunto che è una media e che ci sono molte persone che spendono anche di più. Il problema è che la copertura rimane la stessa a fronte di costi sempre più elevati e non si hanno di certo servizi in più.
Si tratta di una vera e propria follia e nessuno sta facendo qualcosa per aiutare gli automobilisti in difficoltà. La cosa migliore è aiutarsi da soli: ecco come ridurre significativamente il premio assicurativo e pagare fino a 200 euro in meno. Sembra incredibile, ma è tutto vero: dovete adeguarvi subito.
Come risparmiare sull’assicurazione auto
Ciò che molti non sanno è che è possibile risparmiare anche 200 euro sull’assicurazione auto semplicemente ereditando la classe di merito di uno degli altri membri del proprio nucleo famigliare. Questo è particolarmente utile per i neopatentati: invece di sottoscrivere un’assicurazione con classe di merito svantaggiosa, possono ereditare la classe dal padre o dalla madre e quindi pagare molto meno, risparmiando fino a 200 euro rispetto al prezzo pieno che avrebbero pagato. Questo permette a molti giovani di riuscire a coprire da soli le spese e non dover rinunciare a un’auto di proprietà.
Le assicurazioni poi si possono anche cointestare anche se non si fa parte dello stesso nucleo famigliare, in modo da pagare i costi a metà. Va comunque detto che in questo caso il costo dell’assicurazione sale un po’ rispetto al normale, ma si parla comunque di un risparmio non da poco. Questa mossa è conveniente quando i due cointestatari hanno la stessa classe di merito, altrimenti se uno ce l’ha migliore dell’altro rischia di dover pagare di più. Informatevi subito su queste possibilità, perché potrebbero farvi risparmiare centinaia di euro.