Assicurazione auto, da adesso non pagarla più: se metti questo dispositivo | Lo vogliono tutti
Una rivoluzione davvero incredibile per abbattere i costi delle assicurazioni che ormai sono impazziti. Basta questo dispositivo.
Da oggi i sogni degli automobilisti potranno diventare realtà: gli alti costi delle assicurazioni non sono più un problema. Esiste, infatti, un modo per non pagare l’assicurazione auto, rispettando naturalmente la legge.
Negli ultimi anni, al costo delle bollette di luce e gas si è aggiunto il rincaro delle assicurazioni per le automobili.
L’aumento spropositato dei costi per assicurare la propria vettura ha fatto desistere molte persone dall’acquisto di un automobile.
Da oggi, però, le cose potranno cambiare. Con un semplice dispositivo sarà infatti possibile non pagare l’assicurazione dell’auto. Ecco cosa c’è da sapere.
Fronteggiare il rincaro delle assicurazioni auto con un dispositivo utilissimo: ecco tutte le info per risparmiare i soldi
Risparmiare soldi sulle polizze assicurative spendendo meno e non pagando affatto l’assicurazione, senza naturalmente andare contro la legge, è il desiderio di moltissimi automobilisti. Esiste un modo, non da tutti conosciuto, di fronteggiare i rincari delle assicurazioni: personalizzare le polizze adeguandole alle proprie esigenze.
Adeguare le polizze e i servizi inclusi alle esigenze del contraente è infatti la soluzione migliore per spendere meno soldi per la propria vettura. Questo tipo di assicurazione è definibile con l’espressione anglosassone “pay for use”.
L’assicurazione “pay for use”: ecco in cosa consiste e perché permette di risparmiare soldi
L’assicurazione pay per use, maggiormente nota come “assicurazione auto a chilometro” o “auto a consumo”, rappresenta una valida soluzione per gli automobilisti che sanno già in media quanti chilometri annuali percorreranno con la propria vettura. Questo tipo di assicurazione è particolarmente indicato per coloro che utilizzano poco l’auto. L’assicurazione pay for use permette di calcolare, sulla base di chilometri percorsi nei dodici mesi, il premio assicurativo.
Questa assicurazione prevede l’installazione nell’auto di un dispositivo di monitoraggio GPS. Chiamata “scatola nera”, questo strumento sarà utile per contare il numero di chilometri percorsi e verificare così la cifra dell’assicurazione. Al momento della stipula di un contratto di polizza pay for use, sarà possibile scegliere la tipologia di copertura più in linea con le esigenze dell’automobilista. In questo modo non solo sarà possibile risparmiare i soldi facendo fronte all’aumento della assicurazioni auto, arrivando quasi a non pagare l’assicurazione, ma si farà una scelta sostenibile nel rispetto dell’ambiente. Occorre comunque valutare se l’assicurazione pay for use è indicata o meno sulla base di quanto si utilizza una vettura.