Home » Assicurazione auto, puoi risparmiare 500€: il segreto svelato dall’assicuratore | Vuole rimanere anonimo

Assicurazione auto, puoi risparmiare 500€: il segreto svelato dall’assicuratore | Vuole rimanere anonimo

Assicurazione-Depositphotos-0-100.it
Assicurazione-Depositphotos-0-100.it

Ci sono alcune strategie note agli assicuratori per farti pagare di più o molto di meno, adesso ti sveliamo un trucchetto per risparmiare.

Quando si parla di assicurazione auto gli italiani si mettono le mani in testa: la polizza costa sempre di più ogni anno che passa ed è difficile essere in regola col pagamento viste le difficoltà economiche.

Per fortuna ci sono alcune strategie che si possono mettere in campo per risparmiare sull’assicurazione, e a dirlo è proprio un assicuratore che ha deciso di aiutare i suoi clienti a pagare solo il prezzo giusto.

Conoscere questi segreti è importantissimo perché ormai non ci si può permettere di perdere neanche 1 euro: arrivare a fine mese è difficile, e se c’è un modo per risparmiare è il caso di metterlo in pratica.

Con questi trucchetti riuscirete a risparmiare fino a 500 euro l’anno; un bel gruzzolo che non vi conviene farvi scappare. Dovete cominciare già da ora a organizzarvi.

Il costo folle delle polizze

Fino a non molti anni fa gli automobilisti cosiddetti “virtuosi” non avevano timore di rinnovare l’assicurazione: non avendo provocato alcun incidente, potevano stare tranquilli che i costi sarebbero rimasti contenuti. Adesso invece tutti ormai devono avere paura degli aumenti delle polizze perché colpiscono chiunque, a prescindere dalla loro condotta in strada. Nessuno può scappare.

Fortunatamente non tutto è perduto: esistono alcuni modi che permettono di risparmiare notevolmente sull’assicurazione e mettersi da parte qualche centinaio di euro con facilità. Gli assicuratori ovviamente non ne fanno parola, ma adesso i trucchetti sono stati rivelati e gli italiani possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Ormai seguendo questi segreti l’assicurazione non li spaventa più e possono anche togliersi tanti sfizi.

assicurazione risparmio
Polizza-Depositphotos-0-100.it

I segreti per risparmiare sull’assicurazione

Ma è davvero possibile risparmiare sull’assicurazione? Certo che sì, basta seguire alcune indicazioni molto semplici. Innanzitutto bisogna leggere attentamente il contratto della polizza per verificare se sono state aggiunte delle clausole a nostra insaputa e se la cifra del massimale è quella che ci aspettavamo, altrimenti rischiamo di pagare di più di quello che dovremmo. Un altro consiglio utile è di controllare sempre le offerte, sia online che facendosi fare dei preventivi in ufficio.

Infine, è sempre consigliabile scegliere di pagare in una soluzione completa per avere uno sconto sul totale. Purtroppo non tutti possono permetterselo, ma per risparmiare fino a 500 euro è meglio fare uno sforzo in più al momento del pagamento. Questi consigli sono perfettamente legali e permettono di mettere da parte un sacco di soldi. L’assicurazione costa sempre di più, ma questo non significa che non possiamo risparmiare.