Condividi

“ALTA” OROLOGERIA SPORTIVA. AUDEMARS PIGUET PRESENTA UNA SERIE SPECIALE DELL’ICONICO CRONOGRAFO ROYAL OAK, DEDICATO AL CAMPIONE DELL’NBA LEBRON JAMES. UN ALTRO MIRABILE ESERCIZIO DI TECNICA OROLOGIERA, 100% PURO TESTOSTERONE VOTATO ALL’INNOVAZIONE E ALLA PERFEZIONE

La manifattura Audemars Piguet, fondata nel 1875 nella Valléede Joux, Svizzera, dai maestri orologiai Jules Louis Audemars ed Edward Auguste Piguet, ha realizzato, per celebrare lo statunitense LeBron James, talentuoso giocatore di basket dell’NBA, 4 volte MVP, il Royal Oak Offshore LeBron James Limited Edition.

Si tratta di un cronografo meccanico realizzato in un’edizione limitata di 600 esemplari e, al pari del noto campione dei Miami Heat, unisce uno stile sofisticato a una vigorosa dinamicità e sportività.

Il Royal Oak Offshore LeBron James Limited Edition monta un movimento meccanico a carica automatica, calibro 3126/3840.

E’ costituito da 356 componenti, ha 59 rubini, oscilla a 21.600 alternanze l’ora e dichiara un’autonomia di carica fino a 55 ore.

Vanta perlatura sulla platina, rodiatura, smusso, molatura a spirale e decorazione Côtes de Genève sui ponti oltre a una massa oscillante in oro 22kt parzialmente traforata con trattamento galvanico antracite riportante in rilievo sia la firma LBJ sia il logo Audemars Piguet.

La sontuosa e robusta cassa di 44 mm di diametro è in oro rosa 18kt e, grazie alla sua impattante geometria, riequilibra la fredda e vellutata lucentezza della lunetta in titanio.

Sia la corona sia i pulsanti del cronografo sono in ceramica nera con protezione in caucciù grigio e oro rosa.

Il pulsante del cronografo a ore 2 mostra diamanti incastonati.

Il quadrante di colore grigio, con rehaut interno grigio e protetto da cristallo di vetro zaffiro antiriflesso, mostra un elaborato motivo Méga Tapisserie con contatori del cronografo grigi (secondi continui alle 12, minuti cronografici alle 9, ore cronografiche alle 6), numeri arabi applicati e lancette luminescenti in oro rosa 18kt. Alle ore 3 trova posto la classica finestrella con datario.

Impermeabile fino a -100 metri, mostra un fondello in vetro zaffiro attraverso il quale è visibile la massa oscillante in oro 22kt.

Sempre sul fondello oltre all’incisione “Royal Oak Offshore Limited Edition LeBron James”, viene riportata stampata in blu la firma del campione americano LBJ.

Il cinturino che lo accompagna è in pregiata pelle di coccodrillo grigio a grandi scaglie quadrate cucito a mano e con fibbia déployante in oro rosa 18kt. E’ disponibile anche un secondo cinturino in caucciù di colore grigio.