Condividi

UNA SAPIENTE ALCHIMIA DI AUDACIA, PASSIONE, ELEGANZA E ALTA OROLOGIERIA. UNA NUOVA ELEGANTE CASSA RACCHIUDE IL FAMOSO CALIBRO 9914 MC, IDEATO E CREATO DA CARTIER

L’orologio Cartier Tortue XXL multi fuso orario mostra una cassa in oro rosa 18kt (51 x 45,6 mm di diametro e 17,2 mm di spessore) ospitante il calibro 9914 MC di manifattura.

Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica composto da 283 componenti, 27 rubini, che oscilla a 28.800 alternanze l’ ora garantendo una riserva di carica di circa 48 ore.

Oltre alle consuete funzioni di ore, minuti e secondi con lancette Breguet in acciaio ossidato nero, vanta le molteplici complicazioni tipiche del multi fuso orario.

Trovano così posto su questo segnatempo il multi fuso orario con calcolo del passaggio dall’ora legale a quella solare e viceversa, il comodo disco laterale della città, l’indicazione dell’ora “Home” tramite una lancetta 24 ore in acciaio rodiato e l’indicazione giorno/notte.

Il quadrante guilloché galvanico di colore bianco, a diversi livelli e protetto da vetro minerale, mostra una griglia argentata a vista effetto raggi di sole con numeri romani applicati neri e planisfero con immagine degli oceani applicata azzurra.

La corona poligonale, arricchita con uno zaffiro sfaccettato, è in oro rosa 18kt.

Il fondello è parzialmente aperto mostrando così il famoso movimento calibro 9914 MC.

Impermeabile fino a -30 metri, il Cartier Tortue XXL multi fuso orario è equipaggiato con un cinturino in pelle di alligatore colore marrone scuro con fibbia pieghevole a doppia regolazione in oro rosa 18kt.