Condividi

BENE, E ADESSO NE VOGLIAMO UNA MINI SERIE STRADALE! “ANTICAMENTE” C’ERANO LE SIMCA 1000 RALLY, LE ALFA ROMEO GIULIA GTA E LE FIAT-ABARTH OT 1000, 1600 E 2000. OGGI LE AUTO DA CORSA SONO VERI E PROPRI LEONI IN GABBIA E LA ROMANTICA DEFINIZIONE DI GRAN TURISMO E’ ANDATA A FARSI BENEDIRE. L’AUDI RS3 LMS E’ L’ENTRY LEVEL DELL’UNIVERSO DEL MOTORSPORT DEI 4 ANELLI PER IL CAMPIONATO TCR. GRANDE POTENZA, PESO PIUMA.

L’impegno di Audi nel Motorsport, ampio e variegato (Audi R18 Ultra, Audi RS5 DTM, Audi R8 LMS), si allarga alla serie TCR, nella quale debutterà l’Audi RS 3 LMS.

Sfruttando conoscenza ed esperienza nel settore del Motorsport semi-professionistico a beneficio dei clienti privati, che hanno reso l’R8 LMS un modello di grande successo nella categoria GT3, Audi entra di prepotenza nella TCR International Series, categoria del campionato Turismo nella quale vede potenzialità ancora maggiori.

Chris Reinke, Head of Audi Sport customer racing: “Nel 2016 si sono disputati 10 campionati TCR con gare in 18 Paesi e per l’anno prossimo ci si attendono nuovi campionati. Per noi l’RS3 LMS è molto importante perché ci permette di essere presenti in Paesi in cui non si tengono gare GT3. Il costo di acquisto e gestione di questa vettura sono molto contenuti quindi ci attendiamo di attrarre nuovi e numerosi clienti“.

CARATTERISTICHE

L’Audi RS3 LMS è stata sviluppata dal modello di serie, rispetto al quale è stato alleggerito eliminando ogni elemento dell’arredo interno e irrigidito a livello telaistico con una gabbia rollbar integrale. Completano l’allestimento l’unico sedile per il pilota e un sistema anti incendio.

Sotto il cofano l’Audi RS3 LMS accoglie una versione ad hoc del 4 cilindri 2.o TFSI, portato a 330 Cv e accoppiato a cambio meccanico sequenziale sportivo a 6 marce e trazione anteriore. Il peso dichiarato è di appena 1.160 kg.

PREZZI

Il prezzo è di 129.000 euro (tasse incluse) per un esemplare completo o 99.000 euro per la versione Club Sport.