Condividi

TERREMOTO & TORNADO. LA MAESTOSA BERLINA-COUPE’ DI INGOLSTADT E’ UFFICIALMENTE SUL NOSTRO LISTINO ANCHE IN VERSIONE S7 E RS7. 30 CV IN PIU’ PER LA PRIMA, STESSA POTENZA PER LA SECONDA (PERCHE’ NON 600!?!). PREZZI DI, RISPETTIVAMENTE, 94.100 E 122.600 EURO.

Audi completa il listino dell’Audi A7 Sportback Model Year 2015 e comunica ufficialmente i prezzi per l’Audi S7 Sportback e RS7 Sportback.

Audi S7 Sportback. L’8 cilindri 4 litri con 2 turbocompressori è stato potenziato da 420 a 450 cavalli e raggiunge il picco di coppia massima esprimendo 550 Nm. L’accelerazione 0-100 richiede 4″6 e la velocità massima è di 250 km/h. La trasmissione prevede il cambio semiautomatico S Tronic a doppia frizione con 7 marce e trazione integrale quattro. Il prezzo è di 94.100 euro.

Di serie è equipaggiata con:

– Adaptive air suspension sport
– Audi music interface per il collegamento di lettori multimediali
– Cerchi in lega a 5 razze parallele (design S), 8,5 Jx19 con pneumatici 255/40 R19
– Climatizzatore automatico comfort a 4 zone
– Inserti in alluminio spazzolato opaco
– Proiettori e gruppi ottici posteriori in tecnologia LED
– Regolazione elettrica con funzione Memory per sedile conducente
– Sedili anteriori e posteriori sportivi S, rivestiti in pelle Valcona
– Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e aggiornamento mappe gratuito
– Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri in look alluminio e con
logo S.

 

Audi RS7 Sportback. Sulla versione regina della gamma il V8 TFSI è portato a 560 Cv (la stessa potenza della versione precedente) e la coppia massima espressa è pari a 700 Nm. L’accelerazione 0-100 scende a 3″9 e la velocità massima, autolimitata, è di 250 km/h. Audi, ha richiesta, può “manipolare” il limitatore fino a 305 km/h. Costa 122.600 euro.

Equipaggiamento di serie:

– Adaptive air suspension RS
– BOSE Surround Sound
– Cerchi in lega di alluminio fucinato a 7 razze doppie, torniti a specchio, 9Jx20 con pneumatici 275/35 R20
– Inserti in carbonio
– Luce diffusa nell’abitacolo
– Sedili anteriori e posteriori sportivi RS, rivestiti in pelle Valcona
– Sistema di ausilio al parcheggio plus
– Volante sportivo multifunzionale a 3 razze in pelle appiattito nella parte inferiore con bilancieri, regolabile elettricamente.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.