Condividi

AUDI PRESENTERA’ 6 VERSIONI RS PRIMA DELLA FINE DELL’ANNO. IL PROGRAMMA E’ STATO ANNUNCIATO CON UNA IMMAGINE TEASER CHE MOSTRA I VOLUMI E LE PROPORZIONI DELLE VETTURE. LE CONGETTURE E LE SPECULAZIONI SI SPRECANO MA QUALCHE IPOTESI PUO’ ESSERE PRECISA DALL’ANALISI DELLE FOTO DEI PROTOTIPI VISTI IN GIRO. CI SARA’ ANCHE L’RS7 IBRIDA?

Con un’immagine teaser Audi anticipa sei nuove versioni RS che saranno presentate prima della fine dell’anno. La Casa dei quattro anelli rilascia un’immagine in cui le sei versioni super sportive (questa famiglia è iniziata con l’RS2 del 1993) sono totalmente nascoste nell’oscurità ed è solo possibile fare delle ipotesi. Alcune più probabili di altre.

LE IPOTESI

Analizzando volumi e proporzioni dell’immagine possiamo dire che, da destra procedendo verso sinistra, le versioni in questione potrebbero essere: RS Q8, RS7 Sportback, R6 Avant, RS4 e RS Q3 e RSQ3 Sportback.
Per quanto riguarda i motori le possibilità potrebbero essere le seguenti: RSQ3 e Q3 Sportbqack con 5 cilindri turbo da oltre 400 cavalli; RS4, RS6, RS7 e RSQ8 potrebbero invece montare il V8 4.000 biturbo della Lamborghini Urus e Bentley Bentayga. Nel caso della RS7 Sportback le “speculescionz” indicano che la grande berlina coupé potrebbe essere equipaggiata con sistema micro-ibrido (o myld-hybrid). La potenza massima, perciò potrebbe essere di 700 cavalli.

 

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.