Auto elettriche, installa questa scatoletta e paga pochissimo la ricarica: se lo stanno facendo tutti | Finalmente una soluzione
Adesso dimenticati dell’incubo della ricarica dell’auto elettrica, se ti monti questa scatoletta spendi pochissimo e ricarichi velocissimo. Finalmente
Le nuove leggi restrittive approvate in materia di inquinamento riguardano il divieto di circolazione dei veicoli Euro 4 ed Euro 5. Le norme del Codice della Strada stanno subendo o hanno già subito cambiamenti per seguire una linea ecologica nel rispetto dell’ambiente.
Proprio per ridurre gli alti livelli di emissione di CO2, le auto sono state divise sulla base del tasso di inquinamento. Per ovviare a questi problemi dovuti ai divieti delle auto più inquinanti, un numero sempre maggiore di case automobilistiche ha optato per realizzare veicoli elettrici.
Se fino ad oggi numerosi automobilisti hanno pensato che una vettura elettrica non fosse adatta alle loro esigenze perché dopo pochi chilometri le auto si scaricano, da adesso la situazione cambierà completamente.
La ricarica delle vetture elettriche non sarà più un problema grazie a un dispositivo semplicissimo da installare, una scatoletta che tutti stanno ormai acquistando.
Ricaricare velocemente l’auto elettrica grazie a una scatoletta davvero conveniente: di cosa si tratta
Sono migliaia gli automobilisti che saranno costretti a cambiare il loro mezzi di locomozione con un modello più nuovo e meno inquinante. Molti però non scelgono di comprare un’auto elettrica perché temono che non sia adatta alle loro esigenze. Per chi compie ogni giorno lunghi spostamenti e ha poco tempo a disposizione, una vettura che ha una scarsa autonomia dal punto di vista dei chilometri e che si ricarica in diverse ore non è la soluzione migliore.
Da adesso però esiste la soluzione: una wallbox domestica. Questo dispositivo permette di effettuare la ricarica delle batterie prevalentemente in maniera autonoma, installando la wallbox in garage. Ora vi spieghiamo in cosa consiste e quale è la sua utilità.
Come la wallbox domestica risolve i problemi delle vetture elettriche, da adesso sarà tutto più semplice
La wallbox è molto simile alle comuni colonnine di ricarica, ma ha dimensioni ridotte e può essere installata alla parete del garage. La sua funzione è quella di trasformare una presa di corrente in un punto di ricarica per gli autoveicoli elettrici. Sarà l’auto elettrica a determinare il tipo di ricarica: ogni veicolo ha un sistema interno che regola l’assorbimento di energia ed evita il surriscaldamento e l’usura delle batterie. Energia e potenza determineranno i tempi di ricarica.
Chi invece desidera una soluzione ancora più veloce dovrebbe prendere in considerazione le auto elettriche di nuova produzione capaci di accumulare abbastanza energia per percorrere 1000 km in soli 10 minuti di ricarica.