Auto sparata a 300 km/h, quando la Polizia lo vede non può dargli la multa: quello che succede dopo fa paura | Sono rimasti…
La Polizia vede l’auto sparata a 300 km/h ma quello che succede dopo fa paura e non possono dargli la multa. Non possono credere…
Di recente è accaduto un episodio stradale decisamente fuori dall’ordinario che ha lasciato tutti i presenti, Polizia compresa, senza parole per quello che hanno visto. Un’auto sparata a 300km/h in mezzo al traffico che è riuscita ad evitare la pesantissima sanzione che si sarebbe dovuta meritare. Quando guidi non sai mai quello che puoi vedere ma un razzo su quattro ruote è praticamente inverosimile.
Tuttavia è successo e i presenti sono restati esterrefatti dalla gravità della situazione e dal fatto che il conducente è pure riuscito a farla franca. Dopo la sparata a 300km/h è successo un fatto pazzesco che rasenta l’incredibile e che ha creato sconforto e terrore nel cuore di ogni tipo di utente della strada.
Nemmeno le forze dell’ordine hanno potuto fare qualcosa e non sono riusciti a sanzionare il guidatore indisciplinato. Un pericolo pubblico su quattro ruote che andava a 300km/h è restato impunito per un cavillo burocratico che è stato in grado di sfruttare al meglio per evitare l’enorme salasso e lo strappo della sua patente.
Dopo aver assisto alla pericolosissima corsa sfrenata della macchina, si è guardato ad un altro evento altrettanto pazzesco ed incredibile. Stiamo parlando del fatto che il guidatore è riuscito ad evitare la multa nonostante sia stato visto dalla Polizia. In molti si sono detti sconcertati e impauriti da un epilogo di questo genere.
300km/h e niente multa, come mai
Conoscendo le norme presenti all’interno del Codice della Strada, ci si aspetta che chi compie un illecito venga punito severamente, soprattutto se si tratta di un veicolo-proiettile sparato a 300km/h in mezzo al traffico. Tuttavia, questa non è stata la fine del guidatore che è stato beccato dagli agenti a guidare come un folle.
L’uomo è riuscito a farla franca grazie ad una difesa del suo avvocato a dir poco eccellente che si è aggrappata ad un cavillo burocratico legato al funzionamento tecnico dei dispositivi elettronici presenti in strada. In altre parole, l’autovelox che ha segnalato la velocità di 300km/h poteva riconoscere una velocità massima di 250km/h, quindi la sua segnalazione non è tecnicamente valida.
Autovelox obsoleti
In questo modo, un pirata della strada che poteva falciare moltissime vittime durante la sua folle corsa a 300km/h ha evitato qualsiasi tipo di conseguenza e l’ha passata liscia solo perché l’autovelox ha delle limitazioni. Un dispositivo elettronico che deve verificare la velocità delle auto e che ha un limite massimo di 250km/h è praticamente inutile al giorno d’oggi.
Questo perché le auto moderne possono spingersi ben oltre tale limite e anche se succede di rado, episodi del genere capitano e i guidatori devono essere puniti per come meritano ed è possibile solo se gli autovelox vengono aggiornati per le velocità moderne delle vetture ultra potenti. Andare a 300km/h ha sconcertato tutti ma l’epilogo dove l’uomo non veniva punito li ha lasciati senza parole e intimoriti perché poteva accadere una vera e propria strage.