Autogrill verso la chiusura, dopo 63 anni stanno sparendo dalle autostrade: viaggiatori smarriti | Un addio alle soste sicure
Autogrill verso la chiusura, dopo 63 anni stanno sparendo dalle autostrade: viaggiatori smarriti dicono addio alle soste sicure.
In questo periodo estivo, le persone si spostano lungo le strade per raggiungere i luoghi di villeggiatura o per tornare a casa. Punto fondamentale per tutti i viaggiatori sono gli autogrill.
Queste stazioni di servizio sono da oltre sessanta anni un punto fermo per i viaggiatori, ma sembra che da adesso non sarà più così.
Sta iniziando infatti a circolare la notizia dello stop agli Autogrill.
Possibile che lo storico marchio dell’azienda multinazionale italiana che offre servizi per chi viaggi possa scomparire per sempre?
Lo stop agli Autogrill: che cosa sta per succedere allo storico marchio dell’azienda?
Un accordo da poco firmato potrebbe determinare alcuni cambiamenti nelle aree di soste e negli autogrill. Sarebbe un dramma per milioni di automobilisti se gli autogrill scomparisse, considerando l’importanza che questi rivestano per tutti i viaggiatori.
Ma non è questo ciò che sta per accadere. Nelle prossime righe vi spieghiamo cosa è stato deciso e in che modo influenzerà il gruppo multinazionale dei servizi di ristorazione dedicati ai viaggiatori.
Il sistema degli Autogrill cambierà con un accordo firmato da poco
Quando si viaggia in auto, soprattutto se i tragitti sono lunghi, è normale pensare di fare delle soste lungo le piazzole. Riposare per alcuni secondi permette infatti di affrontare meglio il proseguimento del viaggio. Bisogna però ricordare che la piazzola di sosta non ha la funzione che può avere un Autogrill, che offre sicurezza e servizi e per questo è scelto da molti. Autogrill S.p.A. è un’azienda multinazionale italiana presente in 30 Paesi con quasi quattromila punti vendita in 950 siti. Opera in aeroporti, autostrade e stazioni ferroviarie. Il gruppo è attivo nel settore della ristorazione sin dal 1977, quando nacque la Autogrill S.p.a. La società Autogrill adesso andrà incontro a un cambiamento dopo un’accordo siglato con Dufry, azienda svizzera leader dei duty free.
L’accordo prevede la creazione di un gruppo di livello mondiale di servizi per la ristorazione, grazie ad uno scambio di azioni. Grazie all’accordo con Edizione, finanziaria della famiglia Benetton che controlla più del 50% di Autogrill, l’azienda svizzera diventerà azionista principale del nuovo gruppo e avrà una quota compresa tra il 20% e il 25%. L’accordo porterà all’ampliamento degli attuali Autogrill e dei servizi offerti. La notizia sugli Autogrill eliminati in autostrada per l’accordo deve quindi essere ridimensionata in questa ottica.