Autostrade, da adesso il limite è di 80 km/h: passata la riforma e scoppia il caos | Multe senza fine
Arrivano le nuove regole e riforme del Cds, e in autostrada cambiano tutti i limiti facendo piovere multe pesantissime.
Multe salate per tutti gli italiani. I cambiamenti al Codice della Strada destano preoccupazione.
Il Codice della Strada è l’insieme di leggi che regolano il comportamento degli automobilisti, dei motociclisti e dei pedoni e stabiliscono il funzionamento delle regole da seguire in strada.
Il valore del Codice della strada risiede nella sua capacità di garantire una maggiore sicurezza per tutti i soggetti coinvolti nell’attraversamento, nella percorrenza e nell’utilizzo in generale delle strade e delle vie di comunicazione.
Sono frequenti i cambiamenti apportati alle leggi del Codice della Strada, cambiamenti spesso non noti a tutti gli automobilisti. È questa la ragione per cui sempre più persone stanno ricevendo multe per non aver rispettato i nuovi limiti di velocità.
Cambia il Codice della Strada: multe a tutti gli italiani per i nuovi limiti di velocità
Riforme del codice stradale impongono una riduzione dei limiti di velocità. I limiti non saranno più di 130 chilometri orari in autostrada e 110 sulle strade extraurbane e chi non li rispetterà riceverà multe salate.
Mentre nelle situazioni ordinarie gli attuali vincoli previsti dalla legge riguardo la velocità sono ancora in vigore, in altri casi ci sono delle eccezioni
Riduzione dei limiti di velocità a 80 km/h: multe salate per chi non rispetta le nuove regole del Codice della Strada
Le auto e le moto di per sé sono mezzi di locomozione potenzialmente pericolosi. Guidarli raggiungendo alte velocità o non rispettando le regole li trasforma in mezzi mortali. Sono purtroppo migliaia i decessi che ogni anno avvengono a causa della scarsa attenzione alla guida e del mancato rispetto dei limiti di velocità. Per questo motivo la legge prevede sanzioni economiche per chi supera i limiti stabiliti.
Le nuove leggi hanno imposto delle riduzioni nei limiti di velocità per i neopatentati, per i mezzi pesanti, per gli autocarri che superano le tre tonnellate di peso. I limiti in questi casi scendono a ottanta chilometri orari. Sempre a ottanta chilometri orari sono fissati anche i limiti per mezzi con motrici e rimorchio. Queste nuove regole valgono soprattutto nel caso del superamento dei confini nazionali. Già dal primo agosto dello scorso anno i limiti di velocità in Italia erano cambiati, subendo drastiche riduzioni. Le riduzioni stanno facendo impazzire gli italiani, che ricevono sempre più multe.