Bando agenti di Polizia Municipale, assunzioni a tempo indeterminato: scade tra pochissimo | Fai domanda qui
È uscito il bando per diventare agenti di Polizia Municipale, contratti a tempo indeterminato. Fai domanda al più presto: è in scadenza.
Avete perso il lavoro da poco o state cercando una nuova carriera per dare una svolta alla vostra vita professionale? Ecco l’occasione che fa al caso vostro.
È da poco uscito un bando che prevede l’assunzione di nuovi agenti di Polizia Municipale e il contratto è a tempo indeterminato. Sì, avete capito bene: finalmente avrete una sicurezza vera sul lavoro.
Se il vostro sogno è sempre stato far rispettare la legge oppure se volete buttarvi in una nuova avventura, questa è l’opportunità che fa per voi, e per di più con un posto assicurato fino alla pensione.
Avete intenzione di provare a candidarvi? Dovete muovervi subito: il bando sta per scadere e la concorrenza è altissima. Correte immediatamente a fare domanda!
La mansione
Un agente di Polizia Municipale si occupa di garantire la sicurezza dei cittadini sia controllando la viabilità, emettendo eventualmente sanzioni, sia occupandosi di questioni legate alla tutela dell’ambiente e al controllo delle attività commerciali. Si tratta di una mansione che ha molte responsabilità, e per questo dovrebbe essere svolta solo da persone davvero motivate. Se volete diventare un agente di Polizia Municipale, il controllo del territorio e la protezione dei cittadini devono essere i vostri obiettivi primari.
L’offerta di lavoro è rivolta sia a uomini che a donne e non specifica il numero di persone che verranno assunte, perciò vale la pena di tentare. Il contratto è a tempo indeterminato, una vera rarità al giorno d’oggi, perciò sarebbe un vero peccato non approfittare. Dovete fare in fretta: il termine per presentare la domanda si sta avvicinando.
I requisiti per accedere
Per poter accedere alla selezione occorre avere un diploma di istruzione seconda di secondo grado, ovvero il diploma di maturità. Cosa più importante, non bisogna avere sulle spalle delle condanne penali e non bisogna mai aver dichiarato il falso in concorsi pubblici. I candidati devono anche possedere la patente di guida di categoria B e non devono avere atti che attestano l’impossibilità di utilizzare l’arma.
Per poter diventare un agente di Polizia Municipale sarà inoltre necessario possedere l’idoneità psico-fisica adatta alla mansione; prima del colloquio si verrà infatti sottoposti a dei test psicoattitudinali e a dei controlli fisici per valutare la presenza del requisiti. Il concorso è stato indetto dalla Federazione dei Comuni del Camposampierese, in Veneto; se vivete in zona o se avete possibilità di spostarvi non potete lasciare andare questa opportunità. Affrettatevi, però: il bando scade il 4 febbraio prossimo. Questa potrebbe essere l’occasione della vostra vita di ricoprire un ruolo del genere.