Bando per agenti di Polizia, stipendio da 1.700€ al mese: basta il diploma | Come fare domanda
Aperto il bando comunale per agenti di Polizia, che prevede assunzione e stipendio mensile di 1.700 euro; unico requisito il diploma.
Non si sa mai quali occasioni il futuro ha in serbo per ognuno di noi. L’unica cosa certa è che sono in pochissimi quelli che possono concedersi il lusso di lasciar andare queste occasioni quando si presentano. Al giorno d’oggi sembra di vivere in una costante crisi, ed uno dei fattori più deprimenti è quello lavorativo.
Dunque quando arrivano bandi di concorso pubblico come quello di cui parleremo oggi, essi attirano molte persone proprio per la sicurezza e stabilità che offrono. Si tratta stavolta di un concorso per agenti di Polizia che sta facendo il giro dei siti e delle pagine che si occupano della pubblicazione di opportunità lavorative.
Il concorso pubblico in questione, come tutti i concorsi, ha dei requisiti precisi e delle informazioni molto chiare riguardo il posto di lavoro che offre. L’impiego da agente di Polizia garantisce uno stipendio mensile di 1.700 euro e, per la gioia di molti, l’unico titolo di studio richiesto è il diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Andiamo dunque a scoprire i dettagli del bando, vale a dire: requisiti burocratici, data di scadenza del bando e modalità di selezione dei partecipanti. Per tutte le informazioni approfondite rimandiamo al bando, che potete trovare sul sito del Portale del Reclutamento, inPA.
Requisiti per il concorso pubblico
I requisiti per poter presentare la domanda sono diversi. Bisogna anzitutto essere cittadini con cittadinanza italiana, fisicamente idonei ed in possesso del diploma di maturità e delle patenti A e B. C’è bisogno inoltre di un indirizzo di posta elettronica certificata PEC e della conoscenza della lingua inglese e delle abilità informatiche di base.
Ci sono poi dei requisiti legati ad eventuali trascorsi del candidato: nessuna esclusione dall’elettorato politico attivo, da un impiego presso una Pubblica Amministrazione, statale o delle Forze Armate. Il soggetto non deve essere stato condannato per reati incompatibili col pubblico impiego e non deve avere interdizioni riguardo l’uso delle armi.
Data, selezione e Comune di impiego
La domanda per il concorso pubblico va presentata entro e non oltre il 31 gennaio 2024, alle ore 23:59. Ci sono ancora due settimane dunque per presentare la domanda, procedura disponibile sul sito dell’inPA. Le procedure di selezione saranno scritte e orali, definite una volta che si saprà il numero esatto di partecipanti.
Il concorso da accesso ad un impiego a tempo indeterminato come agente di Polizia Locale presso il Comune di Catanzaro, Calabria, con uno stipendio di 1.700 euro; i posti disponibili sono di cinque unità. Consigliamo a tutti gli interessati di affrettarsi a presentare la domanda per evitare che un qualsivoglia imprevisto ritardi la procedura e la renda invalida, oltre il 31 gennaio.