Bando per Agenti di Polizia, tempo indeterminato e 2.000€ al mese | Scadenza a brevissimo
Fuori il bando per Agenti di Polizia, la scadenza è davvero tra pochi giorni: garantito il tempo indeterminato e 25.036,09€ di compenso annuo.
La vita al giorno d’oggi è davvero complicata, fra crisi economiche, equilibri geografici e politici traballanti e una grande sfiducia verso la politica. C’è un ulteriore elemento che rende il tutto ancora più difficile: l’incertezza del futuro. Del doman non v’è certezza, scriveva Lorenzo il Magnifico nel 1490, e questi versi sono ancora più veri che mai.
C’è incertezza riguardo la politica e l’economia, ma anche per quanto riguarda le situazioni dei singoli cittadini, che non riescono a trovare lavori soddisfacenti o in grado di dare degli appoggi sicuri; questa condizione di disagio vale tanto per gli adulti quanto per i più giovani, ed attanaglia la popolazione.
Proprio per questo tutti coloro che cercano l’assente certezza sono costantemente sull’attenti per bandi ed opportunità di lavoro. Negli ultimi giorni è stato pubblicato un bando che ha fatto gola a molti: si tratta di un posto di lavoro a tempo indeterminato come agente di Polizia, con un compenso annuo garantito di 25 mila euro.
Il bando, pubblicato su vari siti appositi fra cui quello dell’inPA, elenca i vari requisiti e procedimenti per accedere alla selezione, il luogo di lavoro e le restrizioni. Andiamo dunque a capire cosa serve per partecipare al bando e, soprattutto, entro quando presentare la domanda.
Concorso pubblico per agenti di Polizia
Il concorso pubblico è mirato a selezionare due istruttori agenti di Polizia Locale presso il comune di Pandino, in provincia di Cremona, Lombardia. Si tratta di un posto di lavoro a tempo indeterminato, ma vi sono dei requisiti per poter accedere al concorso: cittadinanza italiana o europea, maggiore età, patente B senza limitazioni e nessun previo problema lavorativo o penale con la Pubblica Amministrazione.
Inoltre non potrai partecipare se hai rinunciato al porto d’armi o sei impossibilitato ad usarne, se non effettui la rinuncia all’obiezione di coscienza o se non sei disposto a guidare i veicoli a disposizione del Comando di Polizia – entro le abilitazioni di guida possedute. L’unico titolo di studio richiesto è il diploma di maturità.
Entro quando spedire la domanda?
La domanda di ammissione al concorso può essere spedita entro il 17 gennaio 2024 alle ore 12:00; solo pochi giorni mancano alla scadenza del bando, dunque è meglio affrettarsi. La selezione verrà effettuata tramite degli esami: una eventuale pre-selezione (a seconda della mole di domande), un test scritto da remoto ed un test orale in presenza.
Il compenso annuo, come indicato precedentemente, è di 25.036,09 euro, una cifra di tutto rispetto che darebbe un grande aiuto a molte persone. Essendo soli due i posti disponibili, invitiamo tutti coloro che vogliono partecipare al concorso di leggere il bando al completo e prepararsi al meglio per le prove imminenti.