Bang & Olufsen BeoLab New 15 e 16 Sound Systems
UN DESIGN SORPRENDENTE QUASI INVISIBILE, UN SUONO INCREDIBILMENTE CHIARO PER LA MIGLIORE DELLE NINNA NANNE…
Al Consumer Electronics Show 2013 (CES) di Las Vegas il produttore danese Bang & Olufsen (nel 1920 la sua prima radio) ha annunciato il lancio del sistema audio Bang & Olufsen BeoLab New 15 & 16 Sound Systems.
Il sistema audio Bang & Olufsen BeoLab New 15 & 16, ideato dal designer Anders Hermansen, si compone dei BeoLab15 e BeoLab16.
BeoLab15 è un diffusore a 2 vie in alluminio anodizzato con una cassa altoparlante interna dotata di un meccanismo di inclinazione motorizzato che si attiva quando la musica ha inizio in modo da poter regolare la direzione del suono.
BeoLab16 è un subwoofer in alluminio anodizzato separato con quattro altoparlanti da 4 pollici montati applicando il principio Acoustic Balance (ideato dagli ingegneri di B & O) per evitare vibrazioni indesiderate.
L’amplificatore 1 guida del BeoLab 15 & 16 è costituito da un motore audio digitale con sei amplificatori separati. Una ventola termoregolata mantiene l’elettronica “fresca” anche negli ambienti più caldi.
Grazie alla tecnologia Adaptive Bass Linearisation, è in grado di riprodurre più suoni bassi di quello che normalmente sarebbe in grado di fare misurando automaticamente, e continuamente, il livello del segnale ottimizzando la qualità del suono.
Con copertura in tessuto, il sistema audio Bang & Olufsen BeoLab New 15 e 16 può essere attaccato a una parete o al soffitto e, quando è spento, è praticamente invisibile.
Questi diffusori audio sono già stati provati e installati sia su Mercedes-AMG sia su BMW.
Prezzo: 4.595 dollari (circa 3.445 euro).