Home » “Chopi Chopi”, 80 metri di CRN

“Chopi Chopi”, 80 metri di CRN

UN RISULTATO “CUSTOM” DAL SAGGIO EQUILIBRIO TRA STORIA E INNOVAZIONE.

CRN, brand del Gruppo Ferretti (50 anni nel 2013), ha varato ad Ancona l’80 metri Chopi Chopi, commissionato da Taha Mikati, fratello del premier libanese Najib.

Lo yacht con scafo dislocante in acciaio e alluminio, è la nave da diporto più grande mai costruita da CRN e una delle maggiori mai realizzate in Italia.

Interamente Made in Italy (660 mila ore di lavoro), nasce dalla collaborazione tra il team di CRN Engineering che si è occupato dell’architettura navale e lo Studio Zuccon International Project  che ha curato le linee esterne e la compartimentazione degli interni.

Gli arredi interni sono stati progettati, su richiesta dell’armatore, dall’interior designer Laura Sessa Romboli e realizzati da Zago, l’azienda del Gruppo Ferretti specializzata nei lavori di falegnameria sui megayacht.

Il megayacht si distingue per i grandi volumi, l’ariosità degli spazi, le forme slanciate e le linee morbide, l’attenzione per i dettagli e per il benessere a bordo, i giochi di luce e, non ultimo, un legame diretto con il mare.

Il Chopi Chopi, che consente di alloggiare 23 persone di equipaggio + 10 di staff,  si articola su 5 (+1) pontilower deck (equipaggio, sala macchine e garage), main deck (ospiti), upper deck (zona living e bar), owner deck (il ponte riservato esclusivamente all’armatore), sun deck (ponte sole) oltre a un sub lower deck che è un’area tecnica dedicata all’impiantistica.

A poppa del ponte inferiore si trova il “beach club” di oltre 100 mq il cui portellone si trasforma in un’ampia spiaggia a pelo d’acqua.

L’area relax prosegue anche all’interno con una zona fitness e una Spa con saunahammam e area massaggi.

Gli ospiti pernottano in 5 suite con balcony e terrazze apribili sul mare nel ponte principale (matrimoniali e doppie) mentre l’armatore dispone di un “rifugio” esclusivo con un ponte completamente dedicato e dove può atterrare con l’elicottero.

Lo yacht è dotato di due motori Caterpillar 3516B-C che spingono la nave a una velocità di crociera di 15 nodi e una massima di 16 nodi.

L’autonomia di crociera, a una velocità di 12 nodi, è di 6.000 miglia nautiche.

Chopi Chopi, dal valore di oltre 80 milioni di euro, verrà esposto al Monaco Yacht Show di Montecarlo 2013 (25-28 settembre 2013).