Condividi

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

In occasione di Baselworld 2013 (“sfoglia” qui per tutte le novità), il marchio svizzero Certina, per festeggiare il suo 125° anniversario (la Casa è stata fondata nel 1888 a Grenchen), ha presentato il modello Ds Limited Edition, realizzato in una serie limitata di 5.000 esemplari.

Equipaggiato con il calibro ETA CO7.111-Powermatic 80, il Ds Limited Edition, meccanico a carica automatica vanta, oltre le funzioni di ore, minuti, secondi e datario, un rotore decorato e un’autonomia di riserva di carica dichiarata di ben 80 ore.

La cassa è in acciaio inox 316L lucido e misura 40 mm di diametro.

Il quadrante, di colore nero e protetto da vetro di cristallo di zaffiro antiriflesso, mostra gli indici delle ore rivestiti con trattamento PVD in oro rosa e lancette ricoperte con Superluminova.

A ore 12 fa bella mostra di sè la “doppia C“, il logo vintage del marchio mentre a ore 6, sopra la finestrella del datario, è riportata la scritta del “125 anniversario”. Entrambe le diciture sono rivestite con PVD oro rosa.

E’ accompagnato da un cinturino in pelle colore marrone testa di moro con chiusura a farfalla.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.