Condividi

A TOUCH OF COLOUR

La collezione Chrono 4 di Eberhard & Co, che si caratterizza per i 4 contatori orizzontali presenti sul quadrante (sono stati un brevetto esclusivo per più di dieci anni), viene presentata in occasione di Baselworld 2013 (“sfoglia” qui per tutte le novità) arricchita della nuova edizione: la Colors.

Eberhard & Co Chrono 4 Colors è un’edizione limitata a 600 esemplari prodotti.

Questo cronografo, oltre alle funzioni di ore, minuti, secondi, datario a ore 12, display delle 24 ore e tachimetro, vanta un movimento meccanico a carica automatica ed è equipaggiato con il calibro EB. 251 su base ETA 2894-2 (53 rubini).

La cassa in acciaio inox misura 43 mm di diametro e mostra una lunetta lucidata con rivestimento brevettato DLC-Dianoir che garantisce una maggiore resistenza ai graffi superficiali.

Sulla lunetta interna di colore nero è presente la scala tachimetrica (km/h).

Il quadrante nero, spazzolato soleil e protetto da cristallo di vetro zaffiro bombato e antiriflesso, presenta 4 contatori orizzontali all’altezza delle ore 3 e 9: minutiore, 24 ore e secondi continui (guardando da sinistra verso destra).

Eberhard & Co è riuscito a dare un tocco di colore all’estetica equilibrata di questo segnatempo colorando sul quadrante di giallo, rosso, verde o blu: gli indici rivestiti con sostanza luminescente delle ore, le lancette dei 4 contatori e dei secondi centrale, i numeri romani 30,12, 24 e 60 dei 4 contatori cronografici oltre al logo Chrono 4 sotto il logo del marchio svizzero.

Il Chrono 4 Colors, impermeabile fino a -50 m, propone un cinturino in gomma nera con stemma riportante la “E” in acciaio, interno con monogramma  “E & C” e fibbia sempre in acciaio.