Condividi

RICCAMENTE SOFISTICATO.

In occasione di Baselworld 2013 (“sfoglia” qui per tutte le novità)Rolex celebra l’arte del quadrante e dell’incastonatura tradizionale con una declinazione di 7 Oyster Perpetual Day-Date in oro impreziositi da diamanti taglio baguette, madreperla e pietre fini colorate.

I Day-Date “Sertie” sono dotati del calibro 3155 di manifattura, un movimento meccanico a carica automatica bidirezionale con rotore.

Il 3155  è certificato cronometro svizzero dal COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres).

L’organo regolatore, autentico cuore dell’orologio, è dotato di spirale Parachrom blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva che, insensibile ai campi magnetici, vanta una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale.

Oltre alle funzioni di ore, minuti e secondi al centro con arresto dei secondi per una regolazione precisa dell’ora, mostra a ore 3 l’indicazione istantanea a finestrella (con lente d’ingrandimento cyclope con doppio trattamento antiriflesso) del giorno della settimana e della data con correzione rapida.

L’ Oyster Perpetual Day-Date “Sertie” ha 31 rubini, oscilla a 28.800 alternanze l’ora, vanta una curva Breguet, un bilanciere di grandi dimensioni a inerzia variabile con ponte passante e una taratura di alta precisione mediante 4 dadi microstella in oro.

Questo cronografo, che dichiara un’autonomia di carica di circa 48 ore, ha una cassa modello Oyster (carrure monoblocco, fondello e corona entrambi a vite) dal diametro di 36 mm realizzata in oro everrose o oro bianco 18kt con finitura lucida.

La corona di carica a vite vanta un sicuro sistema di doppia impermeabilizzazione Twinlok.

La lunetta, in oro bianco 18kt, protegge 60 preziosi diamanti taglio baguette.

La caratteristica distintiva di questo segnatempo Rolex è il quadrante in madreperla, ricco, sofisticato e sublimato da oro e diamanti.

Gli artigiani cadrannier Rolex, grazie a tecniche esclusive e delicati giochi di materiali, hanno creato due tipi di quadranti protetti da vetro zaffiro antiscalfitture.

Il quadrante carousel di madreperla presenta una minuteria traforata in oro bianco 18kt con 217 diamanti e un delicato lavoro di intarsio realizzato con la madreperla rosa o bianca con inciso un motivo floreale.

Il quadrante oxford, ispirato alla trama dei celebri tessuti inglesi, esibisce un motivo intrecciato inciso sulla madreperla bianca o su una misteriosa madreperla dai riflessi di platino ottenuta mediante un procedimento sviluppato da Rolex.

Entrambi i quadranti mostrano scintillanti indici di diamanti, lancette in oro bianco 18kt e si declinano sui Day-date disponibili nelle versioni in oro everrose e bianco 18kt.

Impermeabile fino a -100 metri, quest’orologio ha un fondello a vite con scanalature Rolex.

I nuovi Oyster Perpetual Day-Date “Sertie” sono dotati del classico bracciale a maglie Oyster che alterna finiture satinate e lucide ed ha un fermaglio invisibile Crownclasp con chiusura pieghevole.

Il bracciale è disponibile in oro giallo, bianco o Everrose 18kt.