Condividi

LUNGO LA VIA DELL’IGNOTO. BRAD PITT, PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM WORLD WAR ZED IN USCITA OGGI NELLE SALE INDOSSA UN TCM ORIENTERING.

Esce oggi nelle sale italiane il film WWZ, World War Zed, diretto da Marc Foster e interpretato da Brad Pitt. L’idolo delle “gentil folle” interpreta un funzionario delle Nazioni Unite, impegnato a salvare il mondo da una perniciosa epidemia.

Al polso di Brad Pitt, nelle scene d’azione dell’opera cinematografica, c’è un TCM Orientering PVD, l’orologio dei Temerari, come ama definirlo il brand. TCM, infatti, in tutti i suoi modelli si ispira alla forza d’animo e all’ardimento di coloro che, durante le più grandi imprese epiche del passato e nelle sfide di oggi, fanno del coraggio e della temerarietà l’arma del loro successo.

Il TCM Orientering è ispirato, in particolare, allo spirito visionario dei grandi esploratori, coloro che, sfidando il destino, le Colonne d’Ercole e l’incertezza della sorte in un territorio inesplorato si sono spinti oltre l’orizzonte conosciuto: da Marco Polo a Cristoforo Colombo, da Ferdinando Magellano a James Cook, da Roald Amundsen al Generale Umberto Nobile. Tutti questi insigni personaggi della nostra storia hanno avuto nella bussola un aiuto determinante per le loro imprese, strumento indispensabile, carburante per il fuoco del loro animo indomabile e irrefrenabile.

Così il TCM Orientering funge anche da bussola per determinare il Nord (utilizzando la lunetta girevole azionata dalla corona alle ore 11 sul rehaut) senza la necessità di strumenti elettronici o magnetici.

La cassa47 mm di diametro, è in acciaio, con trattamento in PVD e fondello serrato con viti. All’interno è equipaggiato con un movimento meccanico a carica automatica prodotto in Svizzera con funzione di ore, minuti, secondi e datario alle ore 3. Il quadrante è in vetro zaffiro e il cinturino in cuoio.

E’ disponibile anche nelle versioni mimetiche Tundra e Urban.

Prezzo: 1.250 euro.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.