Condividi

LIBERTA’, SCOPERTA E AVVENTURA

In occasione di Baselworld 2013 (“sfoglia” qui per tutte le novità)Hamilton, marchio fondato nel 1892 a Lancaster, Pennsylvania (USA), ha presentato l’Hamilton Khaki Pilot Pioneer Auto Chrono.

Hamilton cronometra i cieli sin dal 1919 quando i primi piloti dell’epoca si affidavano alla precisione dei suoi orologi e strumenti di navigazione. Oltre ad effettuare il primo servizio di posta aerea americano, negli anni ‘30 Hamilton divenne l’orologio ufficiale delle compagnie aeree di linea TWA, Eastern, United e Northwest.

Pronto per co-pilotare al polso di uomini eleganti e d’azione, l’Hamilton Khaki Pilot Pioneer Auto Chrono è un cronografo meccanico a carica automatica Swiss Made che trae ispirazione dai segnatempo Hamilton creati negli anni ‘70 per la British Royal Air Force.

Questo grintoso orologio è alimentato dal movimento proprietario H-31 derivante dal Valjoux 7753 (60 ore di riserva di carica) che può essere ammirato attraverso il fondello a vista.

L’elegante cassa asimmetrica in acciaio inox spazzolato, lucido o satinato, misura 41 mm di diametro e incorpora e protegge allo stesso tempo la corona e i pulsanti.

Gli elementi sabbiati presenti sulla cassa, tipici dello stile aeronautico dei primordi, proteggono il segnatempo dai fastidiosi riverberi della luce del sole.

Il quadrante, protetto da cristallo zaffiro lievemente bombato con trattamento antiriflesso e disponibile nei colori nero e avorio, mostra i numeri in rilievo per renderne più veloce la lettura.

I numeri sono in color bianco per spiccare sul nero del quadrante e in nero per risaltare sullo sfondo del quadrante alternativo in colore avorio. In entrambi i casi, i numeri sono rivestiti con Superluminova.

Sul quadrante sono visibili 2 contatori: minuti cronografici a ore 3 e secondi continui a ore 6.

La finestrella del datario si trova tra le 4 e le 5.

Impermeabile fino a -100 metri, l’Hamilton Khaki Pilot Pioneer Auto Chrono viene fornito con un cinturino in pelle nera, o in canvas nero o kaki militare o, in alternativa, con un bracciale a 3 file di maglie in acciaio inox spazzolato e lucido.

Prezzo: 1.495 Euro.