Condividi

UN ALTRO MODO DI RACCONTARE IL TEMPO. IL NORD ZEITMASCHINE QUICKINIDCATOR V4 FU INTRODOTTO PER LA PRIMA VOLTA SUL MERCATO 2 ANNI FA DA DANIEL NEBEL, UN OROLOGIAIO INDIPENDENTE CHE AMA SPERIMENTARE. IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2015, LO RIPROPORRA’ CON UNA CASSA IN ACCIAIO DLC. SI CONFERMERA’ L’OROLOGIO DA POLSO CON LA LANCETTA DEI MINUTI PIU’ VELOCE AL MONDO?

Il  NorD Zeitmaschine Quickindicator V4 Limited Edition, che verrà realizzato in una serie limitata di 97 esemplari, è il risultato dell’ingegno di una sola mente creativa, quella di Daniel Nebel.

La particolarità di questo inusuale segnatempo è rappresentato dalla lancetta dei minuti che, oltre a pesare 37 volte di più di una lancetta tradizionale, invece di percorrere un giro quadrante ogni 60 minuti (un tragitto di circa 90 millimetri), compie 3 giri completi del display (360°) ogni ora. Praticamente la lancetta dei minuti viaggia alla velocità di 205mm/ora.

Il Quickindicator V4 è equipaggiato con il calibro NORD N3, movimento meccanico su base ETA 2824 che oscilla alla frequenza di 28.800 alternanze l’ora e che assicura un’autonomia di carica di 42 ore.

Offre le funzioni di ore, minuti e datario. Le ore si possono leggere a ore 9 mentre la data in un disco collocato a ore 3.

Il meccanismo è alloggiato in una cassa in acciaio DLC di 44,3 millimetri di diametro e  15,6 millimetri di spessore.

Impermeabile fino a -100 metri, quest’orologio è abbinato a un cinturino in pelle di vitello di colore nero.

Il peso dell’orologio senza cinturino è di 115 grammi.

Prezzo: 13.800 CHF (circa 12.658 euro).