Condividi

INDISCUSSA ELEGANZA DECLINATA AL MASCHILE.  IL NUOVO BAUME ET MERCIER CLIFTON COMPLETE CALENDAR (REF. 10213) CON FASI LUNARI, TRAE ISPIRAZIONE DA UN MODELLO DELLA MAISON DEGLI ANNI 50.

Il Baume et Mercier Clifton Complete Calendar (Ref. 10213), facente parte della collezione Clifton, presenta una classica cassa tonda di 43 millimetri di diametro per 12,3 millimetri di spessore.

Realizzata in acciaio lucidato e satinato, questa cassa ospita il calibro automatico ETA 2824-2 con modulo Dubois Dépraz 9000 (massa oscillante decorata a Côtes de Genève, 28.800 a/h e 42 ore di riserva di carica). Questo movimento offre le funzioni di ore, minuti, secondi, data, giorno, mese e fasi lunari.

Il quadrante color ardesia, con finitura satinata “soleil” e protetto da vetro zaffiro bombato, antiriflesso e antigraffio, presenta lancette dauphine, indici e numeri arabi (12, 2, 4, 6, 8 e 10) applicati e dorati in modo da regalare uno sfizioso contrasto con il grigio del display.

Il giorno del mese e della settimana sono visibili in una doppia finestrella alle ore 12, le fasi lunari sono collocate in una finestra ad arco alle 6 con luna dorata su fondo nero mentre la data è segnalata da una lancetta centrale con l’estremità rossa.

Impermeabile fino a una profondità di circa 50 metri, sfoggia un fondello in vetro zaffiro in modo da poter visionare il movimento.

Il cinturino in pelle di alligatore è chiuso da una tripla fibbia pieghevole regolabile con pulsanti di sicurezza.

Prezzo: 4.700 euro.