Home » Benzinaio: ne cerchi uno aperto e vicino disperatamente? Ecco come trovarlo in un secondo

Benzinaio: ne cerchi uno aperto e vicino disperatamente? Ecco come trovarlo in un secondo

Come trovare un benzinaio aperto
Come trovare un benzinaio aperto

Rischi di rimanere a secco e non sai se c’è un benzinaio aperto nei paraggi? Niente paura: ecco alcuni trucchi che ti salvano!

Sei in automobile, magari in viaggio in una città che non conosci e l’indicatore del livello di benzina entra in riserva: come trovi un distributore aperto?

Niente panico: a meno che non ti trovi  nel deserto, ci sarà sicuramente un distributore aperto nei paraggi, a una distanza facilmente raggiungibile anche in riserva. Ma come puoi trovarlo senza macinare chilometri a vuoto?

La tecnologia viene in nostro soccorso e ci fornisce alcuni metodi per trovare il distributore aperto più vicino, consumando meno benzina possibile e perdendo poco tempo.

I trucchi che leggerai sono utilizzabili da chiunque: basta avere uno smartphone e in pochi minuti saprai dove dirigerti.

Trovare un benzinaio con Google Maps

Il modo più semplice per cercare un benzinaio aperto è usare Google Maps e consultare gli orari di apertura dei benzinai sulla mappa. Per trovare un benzinaio basta digitare “benzinaio” nella casella di ricerca in alto e cliccare sulla lente di ricerca. Google Maps cercherà tutti i benzinai in zona e li visualizzerà sulla mappa.

Per capire se e quali sono aperti, basta cliccare su ciascuno partendo da quelli più vicini alla nostra posizione; si aprirà una tendina informativa con le informazioni per raggiungere il benzinaio, l’eventuale indirizzo al sito web e soprattutto gli orari e i giorni apertura. Se gli orari di apertura non sono elencati il benzinaio potrebbe  non avere un orario di apertura fisso; in questo caso si può chiamare il benzinaio direttamente per chiedere se è aperto utilizzando il numero nella sezione informazioni.

benzinaio
Come trovare un benzinaio aperto

Altri trucchi

Un altro metodo molto utile è consultare benzina.it, un sito web che consente agli utenti di trovare i prezzi della benzina e del diesel più bassi nelle loro vicinanze. Il sito raccoglie i prezzi di oltre 20.000 distributori di benzina in tutta Italia e li aggiorna ogni giorno. Gli utenti possono cercare i prezzi per città, provincia o codice postale. Benzina.it offre anche una mappa interattiva che mostra la posizione dei distributori di benzina più economici nelle vicinanze.

Usarlo è molto semplice: una volta che siete sul sito, basta digitare nella barra di ricerca la città, la provincia o il codice postale relativo al posto in cui ci si trova. Facendo clic sul pulsante “Cerca” la pagina mostrerà i prezzi della benzina e del diesel più bassi nei dintorni. Benzina.it è sicuramente uno strumento molto utile e facile da usare e, oltre alle funzionalità di Google Maps, permette anche di consultare i prezzi dei distributori per scegliere quello più conveniente.