Condividi

MEGLIO DI COSI’. LA STAGIONE AUTUNNALE ASIATICA DI FERRETTI YACHTS PARTE CON IL BOTTO: FERRETTI YACHTS 870 “TAI HE BAN” SPECIAL EDITION E’ STATO PREMIATO A SHANGHAI NEL “BEST OF BEST AWARD” 2015 COME MIGLIOR YACHT SEMI-PERSONALIZZATO.

Il flybridge Ferretti Yachts 870 “Tai He Ban” Special Edition, nato dalla collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project e la Direzione Engineering del Gruppo Ferretti, conquista così uno degli “Oscar” cinesi per l’industria del lusso internazionale.

Sbarcato in Asia-Pacific con questo layout poco più di un anno fa, questo 87 piedi s’ispira alla Hall of Supreme Harmony, luogo della Città Proibita di Pechino dove si usavano svolgere le cerimonie ufficiali alla presenza dell’Imperatore.

La barca, lunga oltre 26 metri e mezzo per 6,26 metri di baglio massimo, è ideale per business meeting in mezzo al mare. E’ stata pensata infatti allo scopo di ricoprire un ruolo più “istituzionale” che di intrattenimento.

Elegante e sportivo, questo yacht presenta ampie superfici vetrate a murata lungo il main deck e nello scafo contribuendo così a snellirne il profilo.

Il ponte di coperta è introdotto a poppa dal pozzetto con grande lounge all’aperto. All’interno ci si trova in un ampio open space che comprende, da poppa a prua, un’area living, un bar e una zona pranzo.

Sul ponte inferiore, dedicato allo svago e al riposo, sono collocate 3 cabine di cui una matrimoniale, una Vip e una con letti singoli incrociati. Sottocoperta, a centro scafo, è prevista, oltre alla cucina, una playroom con karaoke.

Per l’interior design la scelta è ricaduta sull’impiego di essenza di rovere tinto noce, di pelle color panna, cioccolato e bronzo, di Alcantara, di marmo perlato, di mosaici e di metallo dorato con sfumature dall’oro al bronzo.

La plancia di comando, a dritta e separata dal resto del ponte, si raggiunge superando una porta oltre il dining. Qualora si volesse condividere la rotta col comandante, si può usufruire della dinette con divano a “L” e del un mobile scrivania con pouf, utile al carteggio.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

Ferretti Yachts 870 Tai He Ban è equipaggiato con due motori MTU 12V 2000 M94 (1.948 mhp a 2450 giri/min.).

Nella versione con hard top, si navigherebbe a un‘andatura di crociera di 27 kn (circa 50 km/h con un’autonomia di 350 mn – 648,2 km) raggiungendo una velocità massima di 30 nodi (circa 55,56 km/h) con un’autonomia di 300 miglia nautiche (555,6 km).