Home » Bonus Bici, l’iniziativa comunicata tramite i social: sono davvero gratis per chi va a prenderle qui | Importante cambiamento

Bonus Bici, l’iniziativa comunicata tramite i social: sono davvero gratis per chi va a prenderle qui | Importante cambiamento

Bici gratis - depositphotos - 0-100.it
Puoi averle senza sborsare un centesimo – depositphotos – 0-100.it

L’iniziativa è stata lanciata attraverso i social e le bici sono davvero in regalo senza dover pagare o presentare nulla. Solamente qui.

In un momento storico così sensibile per la sostenibilità ecologica e per il pensiero green, questa notizia ‘cade a fagiolo’. In questi ultimi anni, infatti, molti hanno cominciato a prestare più attenzione agli sprechi per poter riuscire a diminuire il tasso di inquinamento presente nelle nostre città.

Oltre alla spinta per l’acquisto di auto elettriche, i comuni d’Italia hanno messo a disposizione anche mezzi alternativi più ecosostenibili come, ad esempio, le biciclette e i monopattini elettrici. Così facendo, l’obiettivo comune di azzerare le emissioni di CO2 e migliorare la qualità dell’aria diventa sempre più vicino.

Adesso una nuova iniziativa ha aumentato la speranza e la volontà delle persone a fare la differenza, perché ci sono bici in regalo per tutti. Un’iniziativa comunicata attraverso i canali social che ha raggiunto l’intera popolazione, stupita nell’apprendere che ci sono delle bici gratis ottenibili senza presentare nessun tipo di domanda o seguire iter burocratici lunghi e complicati.

Un importante cambiamento a livello di mobilità sostenibile grazie a questa nuova iniziativa che promuove la vita green dando in regalo diverse biciclette. Il bisogno di abbassare le emissioni nelle nostre città è forte e chiunque è disposto a fare qualunque cosa pur di riuscirci. Questa nuova iniziativa sembra proprio essere un punto di partenza ideale per continuare verso l’obiettivo finale.

Per un futuro più green

In questi ultimi anni, i livelli di inquinamento delle nostre città sono arrivati davvero a cifre preoccupanti, tanto da spingere i cittadini più cagionevoli di salute a non uscire di casa durante le ore di punta del traffico. Una situazione ai limiti della sopportazione che dev’essere migliorata il prima possibile.

La creazione di Ztl, la produzione di auto elettriche e l’utilizzo di bici e monopattini elettrici è solo l’inizio per poter riuscire a respirare un’aria più salubre. Con questa nuova iniziativa delle biciclette gratis si è fatto un enorme passo avanti verso una mobilità più green, perché le persone sono sempre ben disposte verso i beni sfruttabili senza dover pagare o presentare nessun tipo di documento.

Bici in regalo - depositphotos - 0-100.it
Adesso non hai più scuse – depositphotos – 0-100.it

Bici gratis, dove trovarle

L’iniziativa delle biciclette in regalo è partita dall’Automobile Club Trento e dal loro bisogno di cambiare sede per via dei lavori alla ferrovia lì vicino. Dal momento che il trasloco ha rivelato alcuni oggetti impossibili da portare nella nuova sede, il club ha deciso di agire in una maniera mai vista prima.

Pubblicando un post su Facebook, l’Automobile Club Trento ha fatto sapere che ci sono alcuni arredi di ufficio e due mountain bike che non entrano nella nuova sede e che, quindi, chi li desidera può averli gratis. È necessario contattare la segreteria e ritirare gli oggetti interessati entro fine mese. Si può portare via l’intero lotto o soltanto ciò che più interessa, il tutto senza pagare nulla.