Condividi

RETOUR EN VOL. BLANCPAIL ARRICCHISCE LA COLLEZIONE VILLERET CON IL VILLERET PULSOMETER FLYBACK CHRONOGRAPH.

Quest’elegante cronografo flyback è animato dal calibro F385, un movimento meccanico a carica automatica (322 componenti) dotato di innesto verticale, ruota a colonne, spirale in silicio, massa oscillante decorata a nido d’ape e bilanciere che batte al ritmo di 36.000 alternanze l’ora.

Il meccanismo, che si può ammirare attraverso il fondello in vetro zaffiro, è alloggiato in una cassa in oro rosso del diametro di 43.6 mm.

La peculiarità di questa raffinata referenza è la scala pulsometrica. Il pulsometro è uno strumento impiegato dai medici per misurare la frequenza cardiaca dei propri pazienti (nr. di pulsazioni al minuto).

E’ sufficiente attivare il cronografo, contare fino a 30 pulsazioni per poi arrestarlo. Fatto questo, sulla scala graduata pulsometrica è possibile leggere, grazie all’indicazione della lancetta del cronografo, la frequenza delle pulsazioni cardiache.

Il quadrante incurvato in smalto Grand Feu bianco mostra numeri romani smaltati e la scala pulsometrica a cornice. Sono presenti, oltre al datario a ore 6, i due contatori cronografici: 30 minuti crono alle 3 e 12 ore alle 9.

Impermeabile fino a -30 metri, il Blancpain Villeret Pulsometer Flyback Chronograph è abbinato a un cinturino in pelle di alligatore di colore marrone con fibbia déployante (Ref . 6680F-3631-55B, 25.300 euro) oppure a un bracciale mille maglie in oro rosso18kt con fibbia déployante (Ref. 6680F-3631-MMB).