Condividi

NIENTE BENZINA, SIAMO INGLESI! TUTTE LE BMW i8 DESTINATE AL MERCATO INGLESE SONO STATE VENDUTE. IL SOLO CONCESSIONARIO DI LONDRA NE HA VENDUTE 170. IN ITALIA IL PREZZO E’ DI OLTRE 132.000 EURO.

BMW annuncia che la quota delle i8 destinate al mercato inglese è stata già tutta esaurita. Secondo le informazioni ufficiali il solo concessionario ufficiale di Londra, in Park Lane, ha venduto ben 170 esemplari. L’entusiasmo iniziale, ora, avrà almeno 10 mesi di tempo, per tradursi in emozioni reali. Tanto, infatti, dovranno aspettare gli acquirenti prima di poter entrare in possesso del loro esemplare.

La BMW i8, come noto, è mossa da un 3 cilindri 1.5 con tecnologia BMW TwinPower Turbo da 231 Cv e 320 Nm di coppia massima, sistemato in posizione centrale-posteriore. E’ abbinato a un motore elettrico da 96 kW (131 CV) posizionato sull’asse anteriore. Le batterie al litio possono essere ricaricate attraverso Wallbox BMW i o con un cavo normale.

Secondo BMW la i8 scatta sullo 0-100 in soli 4″4 e tocca 250 km/h. Dichiara un consumo di benzina pari a soli 2,1 litri ogni 100 km, con un valore medio di emissione di 49 g/km di Co2.

Il sistema ibrido e-Drive consente alcune diverse modalità di guida: COMFORT, ECO PRO e SPORT. In modalità completamente elettrica, secondo il costruttore, la BMW i8 può spingersi fino a 120 km/h e percorrere fino a 37 chilometri.

Sul mercato italiano il prezzo della BMW i8 è di oltre 132.000 euro.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.