Condividi

A QUANDO UNA Z4 GT3 STRADALE?!? PER CELEBRARE I SUCCESSI DELLA BMW Z4 GT3 NEI CAMPIONATI NAZIONALI GIAPPONESI, BMW PRESENTA UNA SERIE SPECIALE (SOLO 60 ESEMPLARI) DELLA Z4 sDRIVE20i CON PACCHETTO M PACKAGE. E’ IN VENDITA ESCLUSIVAMENTE IN GIAPPONE, SOLO 60 ESEMPLARI, CIRCA 43.250 EURO DI PREZZO.

BMW festeggia la clientela giapponese e il successo della Z4 GT3 nel BMW Sports Trophy team della Super GT Series con una versione speciale della BMW Z4 sDrive20i, denominata “GT Spirit”.

Questa particolare versione, in vendita esclusivamente sul mercato del Sol Levante, si caratterizza per la colorazione Alpine White, la calandra a doppio rene di colore nero, serigrafie con colori “M GmbH” sulla livrea ammantata di bianco e, soprattutto, per l’M Sport Package (ruote in lega da 19″, pneumatici 225/35 anteriori e 255/35 posteriori),

L’abitacolo si caratterizza per l’allestimento speciale con il Design Pure Traction package (presentato al Salone di Ginevra 2014) che comprende sedili sportivi (e pannelli porta) in rivestimento misto pelle/Alcantara con elementi di colore arancione (parte centrale dei sedili e le cuciture a contrasto dei pannelli), pedaliera in alluminio, placche metalliche “M” sui brancardi delle portiere.

La motorizzazione è quella strettamente di serie della Z4 sDrive20i GT (E89 LCI): 4 cilindri turbo, 2 litri di cilindrata, 184 cavalli, 270 Nm di coppia. Il propulsore è abbinato al cambio automatico a 8 rapporti con paddle al volante.

BMW dichiara 6″9 sullo 0-100 e una velocità massima di 235 km/h.

La BMW Z4 sDrive20i GT Spirit è in vendita a 6.090.000 Yen ( equivalente di 59.800 dollari, circa 43.250 euro). Edizione limitata a soli 60 esemplari.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.