Condividi

La collezione Marine di Breguet quest’anno propone un modello con funzione GMT declinato con due tipologie di cassa: in acciaio o in oro rosa 18k.

La ref. 5857 monta il calibro 517F, meccanico a carica automatica, con riserva di marcia di 72 ore. E’ ospitato all’interno di una cassa tonda da 42 mm di diametro con anse saldate, fondello non avvitato e cinturino in caucciù.

Il quadrante del Marine GMT, un elegante e armonico intreccio di cerchi, presenta una lavorazione a «onde» guilloché su oro argentato nel caso del modello in acciaio. Sulla versione con cassa in oro rosa  mentre domina il rodio nero.

Sul quadrante il tempo di riferimento è indicato con un piccolo contatore alle ore 6, che si distingue dal secondo fuso per l’uso di indici a numeri arabi. Nella parte inferiore, la finestrella con il datario. Un secondo quadrante alle ore 2 indica le 24 ore.

Il secondo fuso orario è indicato al centro del quadrante, scandito da indici con numeri arabi.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.