Condividi

L’8860 Heritage Phases De Lune Retrograde di Breguet offre l’affascinante e  utile complicazione delle fasi di luna, visualizzata nella parte superiore del quadrante tra le 12 e l’1.

La cassa, di forma tonneau, è in oro rosa 18k (con la luna nello stesso materiale), nelle misure di 35 x 25 mm (è disponibile anche in oro bianco con luna rodiata). Ospita il calibro 586L, meccanico a carica automatica, con 13 1/2 x 7 linee, 38 rubini, riserva di marcia di 40 ore, scappamento ad ancora in linea e spirale piatta in silicio. La frequenza, 3.0 Hz,  è regolabile su 6 posizioni.

La caratteristica più interessante di questo modello è che le fasi lunari sono a visualizzazione retrograda. Il modulo è stato aggiunto senza aumentare lo spessore del movimento.

Sul quadrante in madreperla naturale con lavorazione guilloche l’Heritage Phases de Lune Retrograde visualizza le ore e i minuti.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.