Condividi

Contraddistinto dalla referenza 78 420 AN50.BDE11, il La Sportive Edition Limitée BMC del marchio Louis Erard, fondato nel 1931, è un cronografo sportivo di grande impatto estetico, prodotto in serie limitata di 200 pezzi.

Esibisce colori forti e sportivi, tipici del mondo delle corse automobilistiche, il nero e il rosso. Nera è la cassa in acciaio da 42 mm di diametro con trattamento PVD, nero è il cinturino in gomma con fibbia ad ardiglione in acciaio (pure con trattamento PVD).

Il colore rosso incornicia il quadrante e le lancette dei secondi cronografici (centrale) e dei piccoli contatori.

Sul quadrante, di colore nero, offre le funzioni di cronografo (minuti cronografici alle 12, ore cronografiche alle 6), giorno della settimana e datario nelle due finestrelle alle ore 3, lunetta con tachimetrico direzionale.

E’ equipaggiato con un classico calibro Valjoux 7750, meccanico a carica automatica.

Prezzo: 2.050 CHF (circa 1.700 euro).

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.