Condividi


Breitling for Bentley
dedica un modello speciale in serie limitata a uno degli uomini chiave della storia Bentley.

Wolff Barnato, uno dei più grandi avventurieri dell’automobile, vinse la 24 Ore di Le Mans per 5 volte tra il 1924 e il 1930.

Non pago, fu anche autore di un record con la sua Bentley Speed-6 contro il famoso Blue Train, un treno in servizio da Nizza a Calais. Fu infine un finanziatore del marchio Bentley.

Il Breitling Bentley Barnato 42 Midnight Carbon ha la cassa in acciaio da 42 mm di diametro, resa nera con un trattamento al carbonio.

Monta il movimento calibro Breitling 41B, meccanico a carica automatica, con certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal COSC. Sul quadrante spiccano i contatori circondati da anelli d’acciaio cromato, i tocchi di rosso e la possente lunetta zigrinata ispirata alle calandre delle Bentley d’epoca.

Non manca l’utile scala tachimetrica sul rehaut. E’ impermeabile fino a 100 m ed è dotato di vetro zaffiro bombato antiriflesso su entrambi i lati.

Il Breitling Bentley Barnato 42 Midnight Carbon è proposto in serie limitata di soli 1.000 pezzi.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.