Condividi

IL CAVALIERE NERO DEI CIELI. TECNICO E VIRILE, L’OROLOGIO PER PILOTI BREITLING CHRONOMAT 44 BLACKSTEEL, CRONOGRAFO CERTIFICATO CRONOMETRO DAL COSC, E’ EQUIPAGGIATO CON IL CALIBRO DI MANIFATTURA BREITLING 01 CON MASSA OSCILLANTE NERA VISIBILE GRAZIE AL FONDELLO IN ZAFFIRO.

Il segnatempo adottato dalle grandi pattuglie aeree di tutto il mondo si presenta così in una nuova veste molto maschile e possente.

La cassa del Chronomat 44 Blacksteel, con corona e pulsanti a vite, misura 44 mm di diametro ed è realizzata in robusto acciaio con un rivestimento di colore nero a base di carbonio.

La lunetta girevole unidirezionale con arresto sfoggia cifre con intarsi di caucciù nero e un grande
punto luminescente che rende più semplice il conteggio dei tempi di volo o d’immersione.

Il cuore pulsante di questo orologio da aviatore è il calibro in-house Breitling 01. Con certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal COSC, questo movimento automatico con modulo cronografico e datario collocato in una finestrella obliqua alle 4.30, assicura una riserva di marcia di oltre 70 ore.

Il quadrante, anch’esso declinato in nero Onyx, è protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati. Sul display i 3 contatori di forma quadrata (30 minuti alle 3, 12 ore al 6 e 60 secondi al 9) presentano dei vezzosi tocchi di rosso a conferigli le sembianze di un cruscotto.

Impermeabile fino a una profondità di 200 metri,  l’orologio è proposto con un cinturino in tessuto high-tech color antracite con rivestimento interno in confortevole caucciù.