Condividi

IL SEGRETO NON E’ CORRERE DIETRO ALLE FARFALLE. E’ CURARE IL GIARDINO AFFINCHE’ ESSE VENGANO A TE. COSI’ SCRIVEVA IL POETA BRASILIANO MARIO QUINTANA RIFERENDOSI A QUESTI RAFFINATI “FIORI IN VOLO”, LE STESSE CREATURE ALLE QUALI DANIEL ROTH SI ISPIRO’ PER IL DISPOSITIVO BREVETTATO PAPILLON MONTATO ANCHE SUL BULGARI PAPILLON CON TOURBILLON VOLANTE CENTRALE LIMITED EDITION.

Il Bulgari Papillon con tourbillon volante centrale propone una cassa di 45 mm di diametro, a doppia ellisse e con doppio vetro zaffiro ricurvo e antiriflesso ambo i lati. La cassa è disponibile in due versioni: in platino (edizione limitata di 10 pezzi) e in oro rosa 18kt (edizione limitata di 30 pezzi).

Questo modello, sviluppato in origine dall’orologiaio indipendente Daniel Roth, è equipaggiato con un movimento meccanico a carica manuale di manifattura con un’autonomia di marcia a carica completa di 60 ore. Tale meccanismo si può ammirare grazie al fondello trasparente.

Sul quadrante, una finestrella visibile a ore 12 mostra su di un disco le ore saltanti mentre i minuti vengono visualizzati grazie al dispositivo brevettato Papillon, meccanismo con minuti papillon a doppia lancetta (a forma di “ailes de papillon”, ali di farfalla) in oro rosa o platino (ore 3 e ore 9).

Impermeabile fino a una profondità di 30 metri, questo segnatempo è abbinato a un cinturino in pelle di alligatore color testa di moro o nera con fibbia déployante a tripla lama in platino o oro rosa 18kt.

PREZZI

Con cassa in oro rosa (30 esemplari): 129.000 dollari (circa 117.157,00 euro)
Con cassa in platino (10 esemplari): 139.000 dollari (circa 126.240,00 euro).