Condividi

QUANDO LA SIMMETRIA NON E’ UN PROBLEMA. DUE ANNI DOPO, UN NUOVO VISIONARIO CAPITOLO. UNA DELLE COMPLICAZIONI PIU’ AMATE  E DESIDERATE E’ LA PROTAGONISTA DEL SESTO MODELLO PARTE DELLA COLLEZIONE HARRY WINSTON HISTORIQUE DE TOURBILLON. AL PARI DEI SUOI CINQUE PREDECESSORI, L’HARRY WINSTON HISTOIRE DE TOURBILLON VERRA’ PROPOSTO IN UNA SERIE LIMITATA (20 ESEMPLARI).

L’Harry Winston Histoire de Tourbillon 6, impermeabile fino a -30 metri, è equipaggiato con il calibro HW4701, il più complesso della serie Histoire de Tourbillon. Custodito in una cassa in oro bianco 18kt di 55 mm x 49 mm, è composto da ben 683 componenti di cui 141 per il solo tourbillon triassiale (1,85 grammi di peso). Meccanico a carica manuale dispone di un doppio bariletto e vanta un’autonomia di marcia di 80 ore (indicatore di carica visibile tra le 5 e le 6).

Questo segnatempo visionario combina 2 indicazioni indipendenti di cui una è regolata da un tourbillon tri-assiale e l’altra da un carrousel.

Sul quadrante lato sinistro, tra le 9 e le 10, sono visibili, su fondo grigio, le indicazioni di ore e minuti entrambe regolate dal tourbillon tri-axial esclusivo di Harry Winston che è costruito intorno a un singolo oscillatore contenuto all’interno di tre gabbie concentriche, ciascuna delle quali ruota non solo ad una velocità diversa ma anche secondo diverse angolazioni.

La gabbia più interna, che racchiude l’oscillatore e lo scappamento, conclude un giro completo in 45 secondi mentre la gabbia intermedia, che racchiude il primo, effettua una rotazione in 75 secondi. La terza gabbia, infine, ruota a una velocità di un giro ogni 300 secondi (5 minuti).

Sul lato destro del display, a ore 3, è presente un secondo sub-quadrante, regolato da un carosello che compie una rotazione ogni 30 secondi. Un monopulsante in ceramica blu attiva le lancette di ore e minuti crono. Agendo invece sulla corona collocata alle ore 3 si attiva la funzione dual time.

Il cinturino è in pelle di alligatore di colore nero, cucito a mano e chiuso da una fibbia ad ardiglione.

PREZZO: dovrebbe aggirarsi intorno ai 600.000 euro.