Condividi

IL DEBUTTANTE. LA MAINSON HAUTLENCE, IL CUI NOME E’ L’ANAGRAMMA DELLA CITTA’ DI NEUCHATEL, PRESENTA IL SUO PRIMO MODELLO TOURBILLON: L’HAUTLENCE TOURBILLON 01.

L’Hautlence Tourbillon 01, impermeabile fino a -30 metri, è equipaggiato con il calibro in-house HMC 802.

Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica (21.600 alternanze l’ora e oltre 3 giorni di riserva di carica) con funzioni di ore, minuti, secondo fuso orario e tourbillon 60 secondi visibile a ore 6.

La cassa, dal generoso diametro di 44 mm x 12,4 mm di spessore, è rivestita con cristallo zaffiro antiriflesso e presenta parti in titanio grado 5 PVD nero e in oro rosa 18kt 4N.

Il display, su base smaltata color antracite e con decorazioni a côtes de Genève nella parte centrale, vede riportate le indicazioni del tempo su più livelli dando così vita a un interessante effetto 3D. Sia gli indici che i numeri arabi delle ore sono applicati e placcati in oro rosso 5N.

La lancetta del secondo fuso orario è in oro rosso 5N e resta nascosta alla vista, mascherata dalla lancetta delle ore, fintanto che non viene attivata.

Il cinturino scelto per avvolgere al polso questo tourbillon è in pelle di alligatore della Louisiana di colore nero, a grandi scaglie quadrate e con cuciture tono su tono. La fibbia pieghevole è in titanio grado 2 con placcatura satinata in oro 18kt 4N.

Prezzo: circa 81.370 euro.