Condividi

IL DEBUTTANTE. LA MAINSON HAUTLENCE, IL CUI NOME E’ L’ANAGRAMMA DELLA CITTA’ DI NEUCHATEL, PRESENTA IL SUO PRIMO MODELLO TOURBILLON: L’HAUTLENCE TOURBILLON 01.

L’Hautlence Tourbillon 01, impermeabile fino a -30 metri, è equipaggiato con il calibro in-house HMC 802.

Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica (21.600 alternanze l’ora e oltre 3 giorni di riserva di carica) con funzioni di ore, minuti, secondo fuso orario e tourbillon 60 secondi visibile a ore 6.

La cassa, dal generoso diametro di 44 mm x 12,4 mm di spessore, è rivestita con cristallo zaffiro antiriflesso e presenta parti in titanio grado 5 PVD nero e in oro rosa 18kt 4N.

Il display, su base smaltata color antracite e con decorazioni a côtes de Genève nella parte centrale, vede riportate le indicazioni del tempo su più livelli dando così vita a un interessante effetto 3D. Sia gli indici che i numeri arabi delle ore sono applicati e placcati in oro rosso 5N.

La lancetta del secondo fuso orario è in oro rosso 5N e resta nascosta alla vista, mascherata dalla lancetta delle ore, fintanto che non viene attivata.

Il cinturino scelto per avvolgere al polso questo tourbillon è in pelle di alligatore della Louisiana di colore nero, a grandi scaglie quadrate e con cuciture tono su tono. La fibbia pieghevole è in titanio grado 2 con placcatura satinata in oro 18kt 4N.

Prezzo: circa 81.370 euro.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.