Condividi

LUXURY POWER. INIZIAMO A SCALDARE I MOTORI ASPETTANDO UNO DEGLI EVENTI NAUTICI PIU’ ATTESI DELLA STAGIONE: IL CANNES YACHTING FESTIVAL 2015 CHE SI TERRA’ DALL’8 AL 13 SETTEMBRE 2015. 0-100.IT INIZIA A PRESENTARE LE ANTEPRIME DEL SALONE NAUTICO FRANCESE PARTENDO DALL’OTAM MILLENNIUM 80 HT MR BROWN, UNO SPORT YACHT IDEALE PER CHI AMA EMOZIONARSI TRA LE ONDE.

Lungo fuori tutto 25,50 metri e largo 6,05 metri, l’Otam Millennium 80 HT Mr Brown mostra il tradizionale scafo OTAM (Organizzazione Tigullio Assistenza Motoscafi) a V profonda con il suo angolo di deadrise.

GLI ESTERNI

Lo scafo vanta un look minimalista senza corrimano o raccordi che potrebbero “rovinare” le linee pulite di quest’imbarcazione di lusso votata alla sportività per mare.

Verso poppa le murate stampate diventano più profonde in modo da garantire maggiore sicurezza per gli ospiti a bordo.

A poppa c’è un pozzetto con posti a sedere e un secondo lettino prendisole.

Il ponte principale è suddiviso in due aree: a dritta ci sono due posti per capitano e co-pilota con tutta una serie di strumenti tecnici per mantenere sotto controllo la navigazione, i motori e sistemi di bordo mentre la seconda area a sinistra è provvista di due sedute per gli ospiti con due iPad con i quali si possono anche monitorare i sistemi dello yacht, motori e GPS.

GLI INTERNI

Oltre a una suite armatoriale che si estende per l’intera sezione di prua, sono previste 2 cabine ospiti con letti gemelli bagno en-suite 2 cabine per l’equipaggio.

In linea con gli esterni, anche per l’interior design la scelta è ricaduta su interni sofisticati e minimalisti impiegando essenze di ebano e teak oltre a pelle e tessuti grezzi dai toni naturali.

Grazie a una finestra a comparsa la zona giorno si “fonde” con il salone principale che dispone di divani in lino dalle dimensioni generose e un tavolo in ebano rotondo e rotante.

Nello specchio di poppa è previsto un garage con scivolo per alloggiare comodamente un tender.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

Equipaggiata nella versione più performante con 4 motori MTU 2000 10 V 1620 HP, questa power boat è in grado di raggiungere una velocità massima di 54 kn (100 km/h) e di mantenere una velocità di crociera di 45 kn (83,3 km/h).

E’ possibile optare anche per 2 motori MTU 2600 HP diesel (top speed 50kn/92,6 km/h, andatura di crociera 45kn/83,3 km/h).

Il timoniere (stazione di comando motore a dritta) è in grado si governare la barca sia in piedi sia seduto grazie al comfort dei sedili (4) sportivi sagomati rivestiti in pelle, con schienale imbottito e regolabili elettricamente.